Menù Notizie

TMW - Donnarumma-Milan, tutto fermo per il rinnovo. Gli scenari in caso di addio: PSG in pole

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La notizia relativa al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma col Milan è destinata ad accompagnarci ancora per settimane. Nonostante il basso profilo scelto dalle due parti - da Raiola, che evita accuratamente di parlarne; e dal Milan che si dichiara genericamente 'fiducioso' in ogni intervista - la questione resta sul tavolo e nelle ultime settimane non ha portato a significativi passi in avanti.

Quando le parti si sedettero attorno a un tavolo lo scorso dicembre, la richiesta - al netto dell'inserimento di una clausola e della commissione - fu di un rinnovo con contratto da 10 milioni di euro netti a stagione, 4 in più rispetto all'attuale contratto sottoscritto nel 2017. Il Milan ha recepito la richiesta, ad oggi però non l'ha nemmeno avvicinata. E ha quindi lasciato aperto un tavolo di discussione che verosimilmente darà aggiornamenti concreti solo da aprile in poi.
Questo perché Donnarumma, concentrato sulla stagione del Milan, non ha fretta di chiudere l'accordo. Preferisce anche lui evitare l'argomento, preferisce parlarne a stagione un po' più chiara nel suo andamento. Anche se non retrocede dalla sua posizione.

La trattativa ha quindi ancora tante pagine da scrivere. Ma dove potrebbe andare Donnarumma in caso di addio a parametro zero a giugno? Diversi i club che si sono informati nelle ultime settimane. Anche quelli, come il Manchester City, che non hanno apparentemente bisogno di un nuovo numero uno: Guardiola apprezza molto Donnarumma ma Ederson - pagato 40 milioni di euro nel 2017 - è portiere che oggi gode della fiducia dei citizens. Prendere il portiere della Nazionale vorrebbe quindi dar via il brasiliano classe '93: difficile, non impossibile.
Discorso simile per la Juventus, altra estimatrice di Gianluigi Donnarumma. Ad Agnelli e Paratici l'idea di ripartire il prossimo anno con il portiere della Nazionale a cui verosimilmente assegnare i pali bianconeri per i prossimi 10-15 anni alletta e non poco. E' un'idea che affascina parecchio. Ma prima dovrebbe arrivare l'offerta giusta per Wojciech Szczesny: portiere che per rendimento si sta rivelando all'altezza del compito e che quindi ha una valutazione importante, non inferiore ai 25 milioni di euro.
Discorso diverso per il Paris Saint-Germain. Qui lo scenario cambia perché il PSG - che ha in Keylor Navas il suo portiere titolare - già dalla scorsa estate è alla ricerca di un nuovo numero uno. Piace molto anche Jan Oblak, piace quanto Donnarumma. Che però a differenza dello sloveno è in scadenza di contratto e ad oggi non ha un accordo col Milan per il rinnovo del contratto.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire