Menù Notizie

TMW - Milan, che concorrenza per Florentino: Manchester United il rivale più complicato

di Tancredi Palmeri
Foto

L'obiettivo per il centrocampo del Milan di Rangnick è Florentino, il giovane interno del Benfica. Molto simile nell'aspetto e in campo a Pogba, anche se forse più assimilabile nel gioco a Vieira, riempie tutte le caselle delle prerogative di acquisto per il progetto di Rangnick. Ma i rossoneri non hanno la strada spianata. C'è da fronteggiare almeno altre quattro squadre d'Europa che hanno chiesto recentemente informazioni su di lui.

Il rivale più complicato è il Manchester United: non solo per lo status economico, ma proprio perché durante la finestra di gennaio c'è stato un incontro tra gli agenti del giocatore e lo United, forse già in regime di programmazione post-Pogba. Da vedere se la crisi di coronavirus può aver rivoluzionato i piani, ma intanto Florentino andrebbe proprio a riempire una situazione di necessità all'Old Trafford.

Non è l'unico pericolo da fronteggiare però per i rossoneri: in Inghilterra c'è anche l'ambizioso Leeds United dell'italiano Radrizzani, che è vero è ancora in Championship, ma in caso di promozione non vedrebbe l'ora di fare un regalo di lusso a Bielsa, forte di un bacino d'utenza a supporto che davvero in pochi possono vantare in Inghilterra.

La concorrenza più recente non rimane però confinata oltre le acque della Manica: tocca altri due club con meno denari magari a disposizione, ma proverbialmente predisposti a lanciare talenti nel firmamento del calcio, e entrambi particolarmente aggressivi nel fare la corte a Florentino recentemente. Si scende in Spagna a Siviglia, sponda Betis, bravissimo anche a valorizzare prestiti di eccellenza – vedi Lo Celso nella triangolazione con PSG e Tottenham – ma si arriva anche in Germania, con il Bayer Leverkusen che nel prossimo futuro farà saltare il banco con la cessione di Havertz e dunque avrà ulteriori fondi da investire.

La novità è che il Benfica, per fare cassa, è anche disposto a un prestito ma con obbligo di riscatto posticipato di un anno, per venire incontro alle esigenze economiche sorte durante questa crisi, e dunque potrebbe scatenarsi l'asta.

Certo, il progetto ambizioso del Milan può però per blasone e scenario essere molto solleticante per chi è giovane e vuole affermarsi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"