Menù Notizie

Ultime 72h di mercato: la Juventus cede Emre Can per 30 milioni, non reinveste? L’Inter e Llorente. Il Milan presta Suso e forse Piatek va in Germania. Lo United sbanca tutto per Bruno Fernandes

di Tancredi Palmeri
Foto

L’adagio del mercato di gennaio che non cambia niente quest’anno è stato smentito: non perché sia già sicuro che il mercato possa cambiare qualcosa, ma sicuramente hanno tutte agito in maniera decisa, chi in entrata e chi in uscita, quando invece nel passato a malapena si registrava un solo acquisto da 20 milioni.
E la Juventus ha piazzato la cessione che non ti aspetti: Emre Can al Borussia Dortmund per 30 milioni, un po’ meno del valore che si dava al giocatore, ma un po’ di più di quanto ci si potesse attendere con la situazione ormai ai ferri corti - per usare un eufemismo che non comporti querele.
Ma la domanda è: adesso la Juve non fa niente? Saltato anche Kurzawa-De Sciglio, davvero rimarranno questi milioni in cassa? Mai visto finora nella gestione Agnelli, a meno che non sia l’incasso necessario per l’arrivo a giugno di Kulusevski.
L’Inter ha fatto uno dei cinque acquisti, forse tre, più importanti della Serie A negli ultimi 15 anni. Eriksen c’è, e Llorente ci sarà: all’Inter proprio non va giù di spendere 8 milioni per Giroud, ed è sempre più determinata ad andare su un prestito con facile diritto per lo spagnolo, con il Napoli che non si opporrebbe.


Ci si è quasi dimenticati che il Milan abbia portato Ibrahimovic, ma nel frattempo va via anche Suso: prestito al Siviglia definito, anche qui con facile diritto di riscatto, probabilmente attorno ai 25 milioni. Ed è arrivata anche una offerta definitiva per Piatek: da circa 20 milioni dall’Hertha, a differenza del Tottenham che offriva prestito con diritto a 30 milioni. Il polacco non sembra solleticato, il Milan pure, che però nel frattempo ha contattato Januzaj per non spolpare il reparto offensivo, e fatica a fare accettare al Benifca la propria offerta per Florentino.
Ma i soldoni veri li tira fuori il Manchester United: una trattativa infinita e estenuante con lo Sporting per Bruno Fernandes, un anno e tre sessioni di mercato, e finalmente dovremmo esserci: la settimana scorsa l’offerta da 55 milioni e 5 di bonus, con i portoghesi ancora a fare i difficili. Stavolta i bonus si sono impennati addirittura a 25 milioni, stile Martial, e insomma ancora una volta all’Old Trafford dovrebbe aver colpito la sindrome da ‘panic buying’, che porta le inglesi a fare follie improvvise nelle ultime ore di mercato…

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli