Menù Notizie

Tesoretto Inter, il Tottenham a Milano. Skriniar ma non solo, Milan e difensore. Aspettando gli attaccanti arriva il valzer dei difensori

di Luca Marchetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Ora ci si concentra sulle cessioni per poter arrivare pronti a cogliere le opportunità. E così si muove l'Inter, molto attiva in questi giorni per cercare di chiudere le operazioni in uscita.
La più importante riguarda Skriniar, che interessa fortemente al Tottenham. Il direttore tecnico della società inglese (Steve Hitchen) è a Milano in queste ore per parlare con il procuratore del giocatore e raggiungere un accordo di massima con il ragazzo e per illustrargli il progetto su di lui. Poi prenderà contatto anche con la società nerazzurra per continuare a parlare della trattativa. I primi contatti telefonici avevano fissato il prezzo del giocatore a 60 milioni di euro, ma chiaramente il Tottenham cercherà di abbassare le richieste nerazzurre. E' necessario dunque che si lavori ancora.
L'Inter nel frattempo dovrà cautelarsi con un ingresso in quella zona di campo: con un titolare. L'obiettivo numero uno è Milenkovic della Fiorentina: contatti con l'agente del giocatore anche se ancora non c'è stata una vera mossa ufficiale nei contronti della Fiorentina. Altra idea è Smalling (che interessa chiaramente anche alla Roma) sempre in uscita dal Manchester United.
Altro giocatore in uscita è Matias Vecino. Piace molto al Napoli ma la distanza, sulla valutazione del giocatore è ancora molto diversa. Si ragiona sul prestito con diritto di riscatto e proprio sul diritto si discute: il Napoli non vorrebbe andare oltre i 10, l'inter parte da 18. E in più c'è da discutere anche sul potenziale obbligo che l'Inter vorrebbe legato alle presenze. Insomma anche in questo caso la distanza c'è ma l'interesse forte di Gattuso per un giocatore prestante fisicamente e duttile tatticamente è forte. Quindi nei prossimi giorni si cercherà di lavorare per avvicinare le due posizioni al momento quasi inconciliabili.
Terzo giocatore in uscita è Candreva, sempre più verso la Samp. C'è un'intesa di massima sul contratto per il giocatore, ora bisogna trovare l'intesa definitiva con l'Inter e ragionare anche tenendo conto di una buonauscita (eventuale) per agevolare l'operazione. Questa uscita permetterebbe poi all'Inter di andare a chiudere definitivamente con il Parma l'acquisto di Darmian.
In più ad un passo dal Lorient anche Gravillon: il giocatore, che piaceva anche al Genoa, è a un passo dal club francese. Trattativa ai dettagli per un prestito con diritto di riscatto da 4.5 milioni complessivi.
I dirigenti del Tottenham, come detto a Milano, hanno avuto un contatto anche con il Milan per capire se l'interesse per Aurier è definitivamente sfumato. Il Milan ha fatto capire che per impostare una trattativa per il difensore dovrebbe prima chiudere una cessione in quel reparto ma al momento non ci sono segnali in questo senso.
L'esigenza del Milan in questo momento è il difensore centrale.

E il nome più caldo continua ad essere quello di Nastasic, dello Schalke04. Operazione che potrebbe subire un'accelerata (anche in virtù della positività di Duarte) nelle prossime ore, ma comunque non prima di domenica, visti gli impegni del Milan in coppa e poi campionato. L'operazione eventualmente sarebbe in prestito con diritto di riscatto. Se invece dovesse andare in porto la cessione di Paquetà al Lione si potrebbe pensare anche a un investimento su un giovane di grande prospettiva. Ma al momento i francesi non hanno affondato.
La Lazio attende l'arrivo di Sabili del Paderborn. Il centrocampista (23 anni) sarà a Roma venerdìe arriverà a zero: al club tedesco verrà garantita una percentuale su futura rivendita. E nel frattempo è fatta per il ritorno di Hoedt, dal Southampton, in prestito con diritto di riscatto.
Come al solito molto attive le genovesi. Sponda rossoblu: sempre alla ricerca di un attaccante e le piste sono tre: Balotelli, Sanabria (sul quale c'è anche il Verona) e Torregrossa. E per il centrocampo si riannodano i contatti con la Dinamo Zagabria per Gojak, valutato circa 6 milioni di euro.
Detto di Candreva per la Samp, i blucerchiati tornano anche su Collado del Barcellona, esterno offensivo del 99 che arriverebbe in prestito di riscatto e controriscatto.
L'Udinese mette a segno un bel colpo per la difesa: arriva nelle prossime ore Kevin Bonifazi, che era alla Spal. L'accordo fra società è raggiunto e il giocatore è pronto a sostenere le visite mediche. Anche in questo caso prestito (oneroso) con diritto di riscatto.
Il Sassuolo ha praticamente definito la cessione di Marlon al Fulham: già domani potrebbe partire per le visite mediche in Inghilterra.
La Fiorentina, dovesse partire un difensore (Pezzella o Milenkovic) oltre a Fazio, in uscita dalla Roma, pensa anche a Martinez Quarta, del River Plate (1996).
A Verona più vicini Salcedo e Pessina e per il sostituto di Kumbulla guardano proprio in casa Fiorentina: Ceccherini rimane un'opzione forte, ma partirà solo quando i toscani avranno trovato un suo sostituto.
Lo Spezia chiude con la Samp Chabot (prestito con diritto di riscatto) e aspetta Agoumé. Si sblocca anche l'affare Verde con l'AEK Atene e potenzialmente si complica la pista Santander, visto che Supryaga, che dovrebbe andare a Bologna al suo posto, ha segnato nei preliminari di Champions con la Dinamo Kiev. E chissà che questo non complichi la trattativa per il Bologna. Il Parma, infine, è ai dettagli per Zaqiri e Valenti, attaccante e difensore che serviranno a Liverani per irrobustire la squadra a sua disposizione.
Molti colpi anche in B: il Brescia è in trattativa per Kouan del Perugia, la Salernitana prende Tutino dal Napoli e Capezzi dalla Samp, il Pescara prende Vokic e Antei dal Benvento e segue Bocchetti. Il Monza insiste con Verre della Samp, il Pordenone aspetta Vicario, il Chievo vuole Palumbo (ora alla Samp), Haas ai dettagli per l'Empoli

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"