Menù Notizie

Pioli, questi risultati mettono a rischio la conferma. Quanto vale Vlahovic? Cairo e un Toro che merita il salto di qualità. Inter scudetto a un passo. Marotta dovrà inventarsi altri Thuram

di Luca Calamai
Foto
© foto di Federico De Luca

Ibra al potere. Sarà curioso vedere come opererà Zlatan da padre-padrone dell’area sportiva del Milan. Un mestiere nuovo per lui. La prima scelta sarà l’allenatore. Un passaggio complicato. La conferma di Pioli fino a qualche giorno fa sembrava la soluzione più logica. Il Normal One è un tecnico che sa come muoversi dentro e fuori lo spogliatoio. Non accende la fantasia ma per un dirigente giovane è un perfetto compagno di viaggio. Gli ultimi risultati, però, hanno rimesso in dubbio il futuro di Pioli. Se la squadra rossonera va fuori dall’Europa League questo può essere un bel problema. Anche il pareggio in campionato con il Sassuolo certo non regala sorrisi. Le prossime sfide in Coppa con i giallorossi e in campionato nel derby saranno decisive. Il Normal One ha bisogno di riprendersi un posto in copertina. Altrimenti potrebbe entrare in competizione con altri tecnici. Magari anche con Conte.

La Juve, invece, è attesa a una rivoluzione più profonda. Stavolta non voglio parlare di Allegri ma di Vlahovic. Sono un vecchio ammiratore di Dusan. Lo considero un bomber speciale. Ma l’ultimo Vlahovic mi lascia perplesso. Non riesce a salire l’ultimo gradino. Il dubbio che non sia un fenomeno ma solo un ottimo centravanti è sempre più forte. Il direttore Giuntoli è atteso a scelte complicate. Deve sacrificare una stella per ricostruire la squadra. Due mesi fa pensavo che non si potesse immaginare una Juve nel futuro senza Vlahovic. Ora non lo so. Se arrivasse un’offerta da 70-80 milioni per Dusan fossi Giuntoli ci penserei bene.

Dalla Juve, al Toro. La squadra granata lotta per un posto in Europa. Un passo in avanti dopo le delusioni del passato. Anche la Conference sarebbe un’ottima occasione per il Toro. Penso anche che patron Cairo sia arrivato a un bivio. Stiamo parlando di uno degli imprenditori top del nostro Paese, Tenere una squadra nel limbo non porta vantaggi. Se il Toro conquista un posto in Europa sarebbe inevitabile per Cairo tentare di alzare l’asticella. Una volta per tutte.

Infine l’Inter. L’aspetta uno scudetto che la squadra di Simone Inzaghi ha stravinto. Il pareggio contro il Cagliari non sposta niente sull’esito finale. Piuttosto resta il fatto che la proprietà nerazzurra continua ad aver bisogno di fare cassa. Marotta quindi dovrà inventarsi altri miracoli dopo quelli dell’estate scorsa. Magari troverà un altro Thuram, a segno anche contro il Cagliari. Un giovanotto arrivato dieci mesi fa a costo zero e che potrebbe ripartire a luglio per un robusto pacchetto di milioni. Marotta è abile a segnare questi “gol”.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo"
07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore" 07:10 Altre Notizie Nassi: Bayer non pervenuto! Come si affronta l'Atalanta 07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo gli incontri con Oaktree: "Inter, avanti tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 29 maggio 07:00 Serie A Inter, Oaktree e Inzaghi parlano la stessa lingua. Lautaro, basta essere chiari 06:59 Altre Notizie La Lega B patrocina Palio dei Rioni nell'Aretino 06:45 Serie A Cagliari, prima missione: sostituire Ranieri. Poi il mercato