Menù Notizie

Napoli al lavoro per le cessioni di Allan e Koulibaly, 100 milioni di euro in arrivo. Milan, nelle prossime ore il rinnovo di Ibra. Rossoneri in pressing su Miranchuk e Milenkovic

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Giacomo Falsini

Dopo l’arrivo di Osimhen, iper il il Napoli è diventato centrale il mercato in uscita. Giuntoli sta lavorando sulle cessioni di Allan e Koulibaly. Il centrocampista brasiliano ha scelto l’Everton e l’obiettivo del Napoli è provare a chiudere l’operazione prima possibile. Se tutto andrà come sembra alla fine la società azzurra incasserà una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Già da tempo si era capito che l’avventura di Allan fosse al capolinea e l’idea di tornare ad essere allenato da Ancelotti è sempre stata l’opzione principale. E il Napoli si aspetta un’accelerata anche sul fronte Koulibaly. Con il Manchester City la trattativa va avanti da tempo. Il difensore senegalese ha giá l’accordo con il club inglese, manca quello con il Napoli. La sensazione è che alla fine si troverà l’intesa sulla base di 70 milioni di euro più bonus. In altri momenti sarebbe stato possibile anche arrivare a 90 ma questo è il massimo che ora il Napoli può monetizzare. Una volta perfezionate queste due operazioni, la terza situazione da sistemare sarà quella relativa a Milik. La scelta dell’attaccante polacco sarebbe la Juventus, che però prima deve vendere per poi fare un’offerta al Napoli. Bernardeschi non vuole lasciare Torino e quindi impostare l’affare sulla base di una contropartita è molto difficile.

La società azzurra sta parlando anche con la Roma, che è fortemente interessata nel caso dovesse partire Dzeko. Il club giallorosso è pronto a mettere sul piatto della bilancia soldi e Under. Il Napoli lavora anche sulla pista Boga ma il Sassuolo non ha minimante abbassato le sue pretese. Sono ore importanti anche al Milan. Il club rossonero punta a trovare l’accordo con Zlatan Ibrahimovic prima che cominci il ritiro. Ancora non c’è la fumata bianca ma la volontà di tutti è proseguire insieme e questo è l’aspetto più importante. Ibra è un leader di questa squadra e un punto di riferimento importante per Pioli. Il Milan non si fermerà ovviamente a questo, i rossoneri continuano a cercare anche un centrocampista offensivo e un difensore centrale. Per il primo ruolo piace molto Aleksey Miranchuk della Lokomotiv Mosca ma qui la strada non è semplice e prima il Milan deve trovare anche una sistemazione a Paquetá. Il brasiliano è stato pagato 35 milioni di euro e chiaramente il club rossonero non vorrebbe fare una minus valenza. Per la difesa un obiettivo rimane Milenkovic, la la Fiorentina non ha alcuna intenzione di venderlo a meno che non arrivi davvero un’offerta fuori mercato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio