Menù Notizie

Milan, Tomori in arrivo. Sale la fiducia per i rinnovi di Donnarumma e Calha. La Juventus al lavoro per Scamacca. Napoli, Milik verso il Marsiglia

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca

Tomori è il primo obiettivo del Milan per la difesa. Dopo l’infortunio di Simakan i rossoneri hanno ormai fatto la loro scelta. Maldini e Massara infatti sono in stretto contatto con il Chelsea. Le parti sono al lavoro per trovare l’intesa sulla formula di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan spera di poter chiudere la trattativa all’inizio della prossima settimana. Intanto aumenta sempre più la fiducia per i rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma. Per Gigio ci sarà un nuovo incontro che potrebbe essere quello decisivo per sbloccare definitivamente la situazione. Per quanto riguarda il ruolo di vice Ibrahimovic c’è da monitorare il nome di Mario Mandzukic. La Juventus è a caccia di un vice Morata. Scamacca è un profilo che piace ma le difficoltà non mancano. Il Sassuolo è disposto anche a interrompere il prestito con il Genoa ma solo nel caso di una cessione a titolo definitivo. E oggi l’attaccante classe ‘99 viene valutato dalla società neroverde almeno 20 milioni di euro. A queste condizioni diventa difficile fare l’operazione ma i bianconeri restano in pressing. Niente da fare invece per Quagliarella che ha deciso di rimanere a Genova. In attesa dell’annuncio del rinnovo di Gattuso, ci sono novità importanti per il futuro di Milik.

L’attaccante polacco ha aperto al trasferimento al Marsiglia, che offre 7 milioni di euro più 3 di bonus. La trattativa va avanti spedita alla ricerca di un accordo che potrebbe arrivare a breve. Il Napoli guarda anche all’estate. Dopo Zaccagni c’è infatti un altro giocatore sotto osservazione in casa Verona. Il club azzurro sta seguendo con grande interesse Dimarco, che sta disputando un’ottima stagione. Un discorso che potrebbe diventare molto concreto nel caso di una partenza di Ghoulam. Attenzione sempre anche ad Emerson Palmieri. Per quando riguarda Llorente, il Napoli per ora ha bloccato la sua cessione. Tutto verrà valutato a fine mese e dipenderà anche da i tempi di rientro di Osimhen. Non è da escludere alla fine che l’attaccante spagnolo possa anche rimanere. Infine la questione Gomez. L’Atalanta chiede sempre 10 milioni ma soprattutto non intende rafforzare le rivali in lotta per la Champions. L’estero non è un’opzione che il Papu intende prendere in considerazione. Insomma il futuro resta molto complicato e incerto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"