Menù Notizie

Milan, riflettori puntati su Sensi e Veretout, in difesa Andersen e Lovren da monitorare, per la fascia sinistra c’è Mario Rui. Suso in partenza. Il Napoli pensa a Fares, per l’attacco uno tra James Rodriguez e Lozano

di Niccolò Ceccarini
Foto

Comincia a muoversi il mercato del Milan. Con l’arrivo di Giampaolo in panchina, di Massara come ds, di Boban in società e con il primo acquisto Krunic, il club rossonero ha sistemato già tanti tasselli. Ora deve costruire in maniera completa la squadra. Gli obiettivi più concreti a centrocampo sono sicuramente Stefano Sensi e Veretout. Il Milan non ha più Bakayoko e quindi ecco che la priorità è proprio in quella zona, anche se i ruoli sono diversi. Maldini ha pensato anche a Barella, ma la valutazione altissima del Cagliari e soprattutto il vantaggio dell’Inter (che ci lavora da un anno) rendono molto complicata la strada. Sensi ha disputato un’altra grande stagione, a gennaio quando Boateng è andato in prestito al Barcellona, i dirigenti catalani hanno chiesto al Sassuolo informazioni anche su di lui. Un elemento in più che ha spinto il Milan ad accelerare. La trattativa sta per entrare nel vivo, Maldini sa che quella emiliana è una bottega cara, ma vuole regalare a Giampaolo un giocatore che sarà fondamentale nel suo scacchiere tattico. Parallelamente c’è anche la pista Veretout che è calda e va tenuta sotto controllo. Per la fascia sinistra attenzione a Mario Rui. È chiaro che il Milan non si può certo fermare qui. C’è da sistemare anche il centro della difesa. Romagnoli resta il punto di riferimento ma serve un altro innesto importante. Tre sono i profili monitorati in questo momento. Oltre ad Andersen, un giocatore che proprio con Giampaolo è cresciuto tantissimo, ci sono pure Mancini e Lovren.

Per il primo la difficoltà si chiama Atalanta. Gasperini in vista anche della Champions League non intende rinunciare ai suoi gioielli. E Mancini è uno di questi. Un’altra opzione è quella di Lovren, fresco campione d’Europa e in uscita dal Liverpool. Sarebbe una soluzione d’esperienza e di grande livello. Detto questo, la sensazione è che un big alla fine di questo mercato lascerà il Milan ma solo di fronte ad un’offerta veramente alta. E qui il campo si restringe a Donnarumma e Suso, che tra l’altro ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Per il portierone rossonero al momento c’è stato un sondaggio del Paris Saint Germain, ma nei prossimi giorni il club francese potrebbe iniziare a fare passi più concreti. In caso di addio il Milan potrebbe pensare di lanciare Plizzari o fare un tentativo per Cragno per Cagliari. Anche il Napoli continua a lavorare. Per la fascia un nome da prendere in considerazione è Fares della Spal. L’Atalanta infatti non ha alcuna intenzione di privarsi Castagne. Il club azzurro è sempre a caccia di un attaccante: James Rodriguez e Lozano sono le due piste su cui si sta concentrando l’attenzione di De Laurentiis su richiesta precisa di Ancelotti. Per il colombiano del Real la formula è il prestito con diritto di riscatto, mentre per l’attaccante messicano il Psv chiede 50 milioni di euro. Il Napoli è pronto all’assalto finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"