Menù Notizie

Milan, la settimana di Leao: ecco come può arrivare il sì. Bennacer blindato fino al 2027. Inter, la strategia sui rinnovi. Su Dumfries anche il Bayern Monaco

di Niccolò Ceccarini
Foto

Milan-Leao, comincia la settimana più importante, quella del nuovo incontro. Da una parte Maldini e Massara, dall'altra l'entourage del giocatore composto dall'avvocato Ted Dimvula e dal padre di Rafael. Il summit se non decisivo potrebbe essere determinante per porre le basi principali dell'accordo. Come già si sa il club rossonero è pronto a sfondare il tetto massimo degli ingaggi, proponendo a Leao un contratto da più di 7 milioni di euro a stagione (inserendo i bonus) anche per venire incontro alle esigenze dell'attaccante che deve sistemare la questione economica relativa alla multa da pagare allo Sporting (un po' meno di 20 milioni di euro).

La società rossonera punta ad allungare fino al 2027, insomma un contratto di 3 anni in più (vista la scadenza nel 2024) per consolidare sempre più il rapporto, anche se di fronte ad una super offerta sarebbe comunque necessaria una riflessione. E siccome nel mercato non si può mai escludere nulla, ecco che il Milan tra gli argomenti da trattare metterà sul piatto della bilancia anche il valore della clausola rescissoria. È chiaro che il club rossonero punta a mantenerla così alta (al momento è di 150 milioni) e valida solo per l'estero, da esercitare nelle prime due settimane di luglio. Qui bisognerà capire quale sarà la risposta. Di sicuro le parti dovranno venirsi incontro per trovare una soluzione. La volontà di tutti però è di portare in fondo la trattativa e questo sicuramente è un elemento positivo. L'ultimo (ma non certo meno significativo) tema all'ordine del giorno sarà quello relativo alla commissioni. Anche su questo fronte si dovrà trovare una soluzione ma la fiducia però c'è ed è sempre in crescita. Il rinnovo di Leao per il Milan sarebbe il più grande acquisto di gennaio. Intanto è stata raggiunta l'intesa con Bennacer, che si legherà al Milan fino al 2027. Manca solo l’annuncio ufficiale.

Anche In casa Inter la questione rinnovi è centrale. È evidente che tutte le attenzioni sono per Skriniar. Il club nerazzurro si aspetta una risposta entro una decina di giorni anche per valutare eventuali altre strategie. Marotta e Ausilio si muovono anche su altri fronti. Per De Vrji l’appuntamento sarà dopo il mercato, intanto a breve ci saranno nuovi contatti per definire altri accordi. C’è già un ok di massima per Darmian, che prolungherà fino al 2024 con opzione per il 2025. L’Inter ha già fissato la sua agenda. Nella lista ci sono anche D’Ambrosio, De Vrji e Dzeko. Infine per quanto riguarda Dumfries. Oltre a Chelsea e United da segnalare anche l’interessamento del Bayern Monaco.

Infine anche l'Atalanta. Il club nerazzurro ha definito la cessione di Malinovskyi al Marsiglia. Il prossimo partente sarà Boga, che ormai non rientra da tempo nel progetto tattico di Gasperini. La richiesta è di 15 milioni.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"