Menù Notizie

Milan, l’obiettivo è blindare Leao: ecco la situazione. Juventus, avanza la candidatura di Grimaldo e piace Ndicka. Roma, Frattesi per il futuro

di Niccolò Ceccarini
Foto

Il Milan vuole blindare Leao. Dopo l’ottimo mercato e i rinnovi già ufficiali di Krunic e Tonali, il prossimo step importante riguarda l’esterno portoghese. Rafael è cresciuto davvero tanto nell’ultimo anno. In questa stagione è partito alla grande. Insomma sempre decisivo. Il Milan è a lavoro da tempo con il suo agente Jorge Mendes per trovare una soluzione e soprattutto prolungare un contratto che è in scadenza nel giugno 2024. In questa ultima sessione di mercato il Chelsea ci ha provato ma la risposta del club rossonero è sempre stata negativa. Tra poco più di due mesi comincerà il Mondiale e questa sarà un’ulteriore vetrina per mettersi in mostra. Per questo il Milan vuole cercare di anticipare i tempi e sta facendo il possibile per trovare un’intesa. La proposta rossonera è di circa 5 milioni di euro bonus compresi di fronte a una richiesta di 7 milioni.

Tra l’altro allo stato attuale Leao guadagna intorno al milione e mezzo e l’aumento sarebbe considerevole. La qualità del giocatore non si discute certo ma è chiaro che per arrivare ad un accordo definitivo servirà venirsi incontro. Uno sforzo da ambo le parti. Insomma la partita è appena cominciata e il Milan spera alla fine di vincerla regalandosi Leao per tanti anni ancora. Come già detto la Juventus invece pensa a sistemare la fascia sinistra. Resta da capire se l’operazione può farsi già a gennaio o alla fine di questa stagione. Alex Sandro infatti andrà in scadenza e a fine campionato lascerà il club bianconero. Al momento infatti non si parla di rinnovo. Per questo Cherubini e Nedved stanno monitorando diversi profili che possano sostituirlo in maniera adeguata. Tra questi c’è Grimaldo, esterno spagnolo in forza al Benfica, in passato cercato anche dal Napoli. Anche lui come Alex Sandro ha il contratto fino al 30 giugno 2023 e non sembra intenzionato a restare.

La Juventus è pronta a cogliere l’occasione. Su Grimaldo da segnalare anche l’interesse dell’Arsenal. I bianconeri seguono anche la pista di un difensore centrale. Un nome da monitorare è quello di Evan Ndicka (legato all’Eintracht fino al termine di questa stagione) già trattato dal Milan in questa sessione prima di prendere Thiaw. E veniamo alla Roma. Il mercato che si è chiuso è stato ottimo, ma il club giallorosso pensa sempre in prospettiva. E sicuramente resta sulle tracce di Frattesi, già trattato nell’ultima sessione prima che arrivasse poi Wijnaldum.
Un’operazione che è solo rimasta in sospeso, nel senso che la Roma non ha certo abbandonato il progetto di riportarlo nella capitale. Difficile che ci possa essere un’apertura per gennaio da parte del Sassuolo ma per il futuro Frattesi rimane decisamente il primo nome nella lista.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico"
11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli