Menù Notizie

La mossa della Juve per Vlahovic, i due colpi dell’Inter, il 9 del Milan, il destino del prato di San Siro. E i 34 di Mancini (+ Balotelli)

di Fabrizio Biasin
Foto

Eccoci qui in regime di pausa per la Nazionale. È una pausa per la Nazionale molto particolare perché non gioca la Nazionale. Un sacco di emozioni, insomma. Mancini ne ha convocati 35, forse persino te: controlla. Di sicuro per la prima volta ci sono Carnesecchi, Luiz Felipe, Scalvini, Fagioli, Frattesi, Ricci e Joao Pedro. E poi Balotelli. Balotelli a Mancini piace molto, altrimenti non si spiega. E comunque chissenefrega, l’importante è che il ct estragga il coniglio dal cilindro in chiave qualificazione, ché i playoff si stanno avvicinando e ci trema il sottanino.

In regime di sosta e senza partite può sembrare che la vita non ci sorrida e infatti è così, ma il tutto combacia con l’ultima settimana di mercato e quindi ci si diverte come matti al manicomio.

Succedono cose. La prima è piuttosto clamorosa: Vlahovic è assai vicino alla Juve. Cioè, la notizia non è “Vlahovic è della Juve” (ancora non lo sappiamo), ma “Vlahovic sarà della Juve”, e questo appare piuttosto probabile. Il motivo? Semplicissimo: il giocatore ha fatto la sua scelta e nell’era moderna, quella in cui i contratti contano come la carta unta della mortazza, il giocatore vince praticamente sempre.
La questione è più o meno questa: Juve ed entourage del bomber hanno già trovato un accordo, l’ingaggio dovrebbe toccare i 7 milioni o poco più; il giocatore non si è ancora ufficialmente esposto ma nello spogliatoio viola - da mister Italiano al dg Joe Barone - hanno già tutti percepito “il tradimento”; la Juve attende il momento giusto per formulare l’offerta, nella speranza che Rocco Commisso, patron dei toscani, non si metta di traverso (giustamente vuole il grano). Se non lo fa incassa ma perde il bomberone in vista della “volata per l’Europa”, viceversa se lo tiene fino all’estate e rischia di incassare un po’ meno, ma anche di ottenere il rispetto eterno dei suoi tifosi. La sensazione? Juve e Fiorentina cercheranno un’intesa subito e non ai 70 milioni “senza condizioni” apparentemente imposti dai viola. Si parla di 4 rate da 15 milioni… Si vedrà.

Di sicuro, la Juve ha bisogno una punta. La partita di domenica sullo straordinario manto erboso di San Siro lo ha detto chiaramente, non tanto per gli zero tiri nello specchio, semmai per l’impressione lasciata da Morata e Kean (quest’ultimo in versione “carissimo fantasma”).

Anche l’Inter fa cose. Il summit tra dirigenti e mister Inzaghi ha chiarito le idee: arriverà un punta in prestito e salvo sorprese sarà Caicedo. Poi bisogna capire se c’è spazio per portare a Milano anche l’esterno sinistro. Difficile, non impossibile, ma solo se, diciamo così, si riesce ad arrivare all’obiettivo prediletto (non un tappabuchi per intenderci). Il nome? A sorpresa (tentativo, difficile, per Gosens). Sensi? Salvo sorprese andrà alla Samp come promesso.

Altre cose. Il Milan. Il Milan ha bisogno di un difensore che però non arriverà. La considerazione è chiara: “prendere uno a caso non serve, vogliamo uno che possa avere un futuro”. Una cosa del genere. Ci sta. Il problema è che a Pioli serve un rinforzo nel presente. In realtà anche una punta. Ecco, ora è tardi, ma un 9 di livello, possibilmente under 30 e che non sia solo una scommessa, per la prossima stagione, è indispensabile (insomma, uno oltre alla buona scommessa Lazetic). “Grazie al caSSo” direte voi, “hai scoperto l’acqua calda”. E non so come darvi torto.

Nel frattempo, a quanto pare, Kessie ha rinunciato all’offerta del Tottenham per “onorare il contratto col Milan”. Scrivono tutti così: “Onorare il contratto”. E la promessa dell’estate passata? Ma quale onorare, su…

Ah, stanno mettendo a posto il prato di San Siro. Era ora. Fa schifo. “Sarà pronto alla ripresa”… Un momento, mi dicono dalla regia che sono uscite le date di Campionato e Coppa Italia: Inter-Milan sabato 5/2 alle 18, Inter-Roma martedì 8/2, Milan-Lazio mercoledì 9/2. Forse conviene asfaltare direttamente…

Buona sosta per la Nazionale senza partite della Nazionale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"