Menù Notizie

Juventus, Pogba più di un’ipotesi, il nodo resta l’ingaggio. Il Paris Saint Germain su De Vrij. Roma, per il centrocampo Matic o Loftus-Cheek

di Niccolò Ceccarini
Foto

La Juventus sarà una delle società più attive sul mercato. Il piano è quello di far crescere la squadra in ogni reparto e per questo Allegri e la dirigenza hanno previsto vari innesti. Un settore nel quale ci sarà un colpo è sicuramente il centrocampo. Qui il club bianconero vuole alzare il livello e per questo sta lavorando forte. Tante le idee e le possibilità. Tra queste c’è anche il ritorno di Pogba, che già da tempo ha espresso il desiderio di lasciare il Manchester United. La questione è tutta economica, visto che Paul ha il contratto in scadenza. Serve anche uno sforzo del giocatore, una rinuncia importante sullo stipendio, che ci potrebbe anche essere visto che a Torino rientrerebbe volentieri. Attenzione però anche a Real Madrid e Paris Saint Germain. Intanto va parallelamente avanti anche il discorso con il Chelsea per Jorginho. Le richieste, nonostante un solo anno di contratto ancora, non sono basse e la Juventus vorrebbe provare a inserire una contropartita.

Rabiot potrebbe essere un’ipotesi. Al momento però va registrato che non ci sono state aperture dal club inglese, che punta nel caso a monetizzare al massimo la cessione del regista della Nazionale di Mancini. Anche l’Inter è sempre alla ricerca di occasioni che possano migliorare ulteriormente la rosa. Tra gli obiettivi, come detto più volte, c’è un vice Brozovic e qui il club nerazzurro valuta vari profili. Alla lista si sono aggiunti anche Villar, di proprietà della Roma e attualmente in prestito al Getafe, e Hjulmand del Lecce, che sta disputando un’ottima stagione in serie B. In difesa invece è sempre molto probabile la partenza di De Vrij. L’Inter vorrebbe portare a casa almeno 20 milioni di euro. Il Paris Saint Germain negli ultimi tempi sta aumentando il pressing. E veniamo alla Roma. Mourinho, in attesa di chiudere nel migliore dei modi questa stagione, ha già dato indicazioni importanti per il futuro.

E per fare un ulteriore salto in avanti, soprattutto a centrocampo, ha individuato il profilo giusto. L’obiettivo è Nemanja Matic, che lascerà il Manchester United a fine campionato visto che è in scadenza di contratto. Il tecnico portoghese sta cercando di convincerlo. Matic potrebbe essere così il secondo acquisto dopo il portiere Mile Svilar, che ha già firmato un contratto di 5 anni. Altro nome da tenere in considerazione è quello di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, che piace anche alla Lazio. Infine il Napoli. Il club azzurro negli ultimi tempi ha aumentato il pressing su molti giocatori in vista della prossima stagione. Uno di questi è Traorè. Il Sassuolo però chiede 30 milioni e per questo il pour parler si è subito arenato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"