Menù Notizie

Juventus, per il centrocampo idea Weigl. Pronto il piano per Raspadori e il riscatto di Morata. Inter al lavoro per il rinnovo di Handanovic. Napoli, Kvaratskhelia e Olivera in arrivo

di Niccolò Ceccarini
Foto

Abbandonato il sogno scudetto, la Juventus sta già pianificando il suo futuro. Per tornare al vertice del calcio italiano servono nuovi investimenti ed è per questo che Allegri e Cherubini sono al lavoro per individuare i profili giusti per rafforzare la squadra. Una priorità resta il centrocampo dove verrà inserito un top.

Qui non mancano le idee. Le soluzioni sono tante: da De Jong a Jorginho (passando anche per un clamoroso ritorno di Pogba) ma la Juventus segue anche altri profili. Tra questi c’era anche Gravenberch ma il diciannovenne olandese ha già scelto la sua prossima destinazione, ovvero il Bayern Monaco. E allora attenzione a un giocatore sul quale la Juventus si era fatta viva anche in passato. Si tratta di Weigl del Benfica. L’agente nel suo tour italiano ha parlato anche con Cherubini. La valutazione è però molto alta. Le richieste superano i 30 milioni di euro. Aggiornamento sul fronte attacco. La Juventus pensa sempre più a Raspadori e punta a riscattare Morata dall’Atletico Madrid ma ad una cifra non superiore ai 15 milioni di euro più bonus. Difficile intanto che possa restare Kean. Il club bianconero lo ha riacquistato dall’Everton con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto a 28 milioni di euro al verificarsi di determinati obiettivi. Non è escluso un suo eventuale ritorno al Paris Saint Germain ma solo nel caso dovesse partire Icardi. È chiaro che non ci saranno solo acquisti ma anche qualche cessione. Arthur dovrebbe lasciare Torino. L’Arsenal è ancora interessato e potrebbe fare un nuovo tentativo in estate.

Anche l’Inter lavora su più tavoli. Tra questi ci sono pure i rinnovi. Il club nerazzurro per l’anno prossimo si è già mosso prendendo Onana ma l’intenzione è quella di tenere Handanovic. Il portiere punta a un biennale, l’Inter vorrebbe allungare di una sola stagione, la trattativa va avanti e presto potrebbero esserci novità. Intanto anche il rapporto con Simone Inzaghi è molto saldo e la volontà è quella di consolidare ulteriormente il rapporto. Per cui ecco che a fine stagione ci sarà il prolungamento di altri due anni.

Infine il Napoli. La società azzurra è concentrata su questo finale di stagione. Le possibilità di lottare fino all’ultimo per vincere il campionato ci sono tutte ma tiene banco anche il mercato. Due acquisti sono ormai in dirittura d'arrivo. Il sostituto di Insigne sarà Khvicha Kvaratskhelia. Classe 2001, firmerà un contratto quinquennale, un'operazione da 10 milioni di euro più bonus. L'altro sarà Mathias Olivera del Getafe, che andrà dunque a completare la fascia sinistra e a colmare la partenza di Ghoulam.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"