Menù Notizie

Inter pronta a blindare Barella. Dopo Dalbert, il Cagliari pronto a chiudere per Nainggolan. Milan, riflettori su Vlasic. La Juventus su Milenkovic. Napoli, occhi su Olivera del Getafe

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca

Non solo il sostituto di Hakimi ma anche le cessioni. Il mercato dell’Inter si muove in una doppia direzione. Bellerin resta la prima scelta ma nelle ultime ore è tornato d’attualità anche il nome di Nandez. L’Inter è anche al lavoro per blindare i suoi gioielli. Uno di questi è Nicolò Barella. L’obiettivo è allungare e adeguare il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2024. L’Inter non è intenzionata ad ascoltare offerte e punta forte su quello che potrebbe essere il capitano del futuro. Sul fronte delle partenze, c’è da segnalare l’asse che si sta creando con i Cagliari per un doppio affare. Dopo l’arrivo di Dalbert, il Cagliari è al lavoro per trovare una soluzione per il ritorno di Nainggolan. Anche il Milan è molto attivo. Dopo Giroud, il club rossonero si sta concentrando anche su altri affari. Per il ruolo di trequartista, oltre a Sabitzer del Lipsia, piace molto anche Vlasic del Cska Mosca. Il Milan per averlo sarebbe pronto a un’offerta con la formula di un prestito oneroso con opzione d’acquisto. Il club russo però non accetta questo tipo di soluzione, valuta il giocatore 20 milioni di euro. E quindi per il momento non ci sono stati significativi passi in avanti. La Juventus non lavora solo su Locatelli (il dialogo con il Sassuolo è avviato da tempo). In uscita resta Demiral, che per i bianconeri ha un costo non inferiore ai 30 milioni di euro. L’Everton è il club che ha manifestato in maniera molto chiara ed evidente il suo interesse.

Per sostituirlo Milenkovic resta il preferito. Se dovesse partire il forte centrale serbo la Fiorenrina si lancerebbe su Nastasic. La retrocessione dello Shalke 04 facilita decisamente l’affare. Vlahovic resterà invece a Firenze. La società viola farà di tutto per cercare di rinnovare il contratto che scade nel giugno 2023. Dal punto di vista dell’ingaggio l’intesa si può trovare, il nodo resta l’eventuale l’inserimento di una clausola rescissoria. E qui la partita è ancora tutta da giocare. La Fiorentina nel caso sarebbe intenzionata a mettere una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro. E su questa base non c’è accordo tra le parti. La trattativa va avanti. Infine il Napoli. Come detto più volte il primo grande obiettivo per la fascia sinistra è Emerson Palmieri. Il club azzurro sta valutando anche alcune alternative. Una di queste è Mathias Olivera del Getafe. Il club spagnolo chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro. Una cifra che il Napoli non è intenzionato a spendere.

Altre notizie
Domenica 4 Dicembre 2022
20:23 Qatar 2022 Tenerezza per Szczesny a fine gara: suo figlio Liam in lacrime, il portiere lo consola 20:19 Qatar 2022 Juninho sceglie Mbappé: "È il miglior giocatore al mondo. È qualcosa di impressionante" 20:15 Qatar 2022 Mbappé ancora MVP, questa volta parla: "Nulla contro i giornalisti. E la multa la pago io" 20:11 Qatar 2022 Problemi familiari per Sterling: ha lasciato il ritiro dell'Inghilterra in Qatar 20:08 Qatar 2022 Una vita da sottovalutato: scartato da ragazzo, Giroud supera Henry. L'esultanza è un omaggio
20:04 Serie B Serie B, Brunori inguaia il Benevento: Palermo corsaro al Vigorito e a +3 sulla zona play-out 20:00 Qatar 2022 Giroud supera Henry: "Era il mio sogno da bambino. Ora voglio far vincere la Francia" 19:57 Calcio estero Borussia Dortmund, non c'è solo il City su Bellingham. Anche il PSG sul talento inglese 19:53 Qatar 2022 Aliou Cissé guida il Senegal dalla panchina con l'Inghilterra: ha superato l'influenza 19:49 Serie B Reggina, Menez: "Inzaghi mi ha ridato voglia di correre e sudato, cosa che avevo perso" 19:45 Serie A TMW - Hellas Verona, contatti con la Salernitana per lo scambio di prestiti Djuric-Bonazzoli 19:42 Calcio estero Uruguay, Marcelo Bielsa possibile successore di Diego Alonso in panchina 19:38 Qatar 2022 Francia ai quarti, RMC Sport esalta Giroud: "Dalle critiche all'eternità, Olivier è inaffondabile" 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17.30: al Crotone basta Awua, il Giugliano batte al fotofinish il Foggia 19:30 Serie A Il talento americano Musah saluta il Qatar da protagonista: l'Inter non smette di seguirlo 19:27 Calcio estero Tottenham, ritorno in patria per Lucas Moura? Il Flamengo ha chiesto informazioni 19:23 Qatar 2022 Francia, Koundé: "Vittoria meritata. Ora ci riposiamo guardando Inghilterra-Senegal" 19:19 Serie B Modena, Poli: "Emozionante vincere il derby, ma ora non dobbiamo fermarci" 19:15 Serie A Cremonese, Radu è già in uscita: a gennaio può trasferirsi in prestito al Saint-Etienne 19:12 Calcio estero Manchester United, Rashford può partire a gennaio: c'è il Real Madrid sull'attaccante 19:08 Serie A Inter, i giocatori partiti per Malta: Lukaku e Correa out, tanti Primavera per Inzaghi 19:04 Serie B Bari, Mignani: "Concesso nulla al Pisa, peccato non aver vinto ma sono soddisfatto" 19:00 Qatar 2022 Polonia, Michniewicz: "Peccato per l'occasione di Zielinski, poteva cambiare la partita" 18:58 Qatar 2022 Buone notizie per il Brasile: Neymar si è allenato con il resto della squadra 18:54 Qatar 2022 Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali: Henderson al posto di Sterling, africani col 4-2-3-1 18:51 Qatar 2022 Inghilterra o Senegal per la Francia? Rabiot: "È indifferente, siamo pronti a sfidare chiunque" 18:49 Serie B Frosinone, Grosso: "Ottima gara, il pareggio è stato strameritato" 18:47 Serie B TMW - Genoa, Blessin: "Solo da gruppo unito usciremo da questa situazione. Serve più cinismo" 18:45 Qatar 2022 Lewandowski, secondo gol mondiale senza lacrime: ciabattata su rigore, non sbaglia il replay 18:44 Serie B TMW - Reggina, Inzaghi: "Facile dire che siamo da Serie A, ma è frutto del lavoro fatto"