Menù Notizie

Inter a caccia di un esterno: Marcos Alonso il nome più caldo. Con Gattuso cambiano i piani del Napoli. L’obiettivo è un regista, oltre a Berge c’è anche l’idea Torreira. Milan, è Todibo l’alternativa a Demiral

di Niccolò Ceccarini
Foto

Passata la delusione della Champions League, l’Inter è già concentrata sul mercato di gennaio. Marotta e Ausilio sono a caccia di eventuali occasioni per rafforzare la squadra e dare più alternative possibili ad Antonio Conte. Di Vidal e De Paul si è già detto tutto, ora però l’Inter guarda anche sugli esterni. I problemi fisici di Asamoah stanno portando i dirigenti nerazzurri a fare una riflessione importante. C’è una possibilità che si sta profilando all’orizzonte e l’Inter è intenzionata a prenderla in considerazione ovviamente a determinate condizioni. E il nome è quello di Marcos Alonso, che dopo aver vissuto stagioni importanti al Chelsea sta pensando di tornare in Italia. Un’idea poteva essere la Juventus, visto che a sinistra in realtà di ruolo i bianconeri hanno solo Alex Sandro, ma Paratici e Sarri sono decisi ad andare avanti nella strada intrapresa questa estate, adattando all’occorrenza De Sciglio, Danilo e in assoluta emergenza anche Matuidi. È così che l’ipotesi Inter sta prendendo sempre più corpo. Il Chelsea, che tra l’altro non ha più il blocco sul mercato, potrebbe aprire anche ad una cessione. La valutazione è sui 25 milioni di euro, ma è chiaro che l’Inter pensa ad un’altra soluzione: il prestito, anche oneroso, ma con diritto di riscatto. Insomma, la partita è appena cominciata ma la situazione può diventare interessante. L’arrivo di Gattuso intanto cambia gli scenari in casa Napoli.

Se fosse rimasto Ancelotti probabilmente non ci sarebbero stati movimenti significativi in entrata, ma con il nuovo tecnico a breve verrà fatto anche un punto della situazione sulle eventuali necessità, anche se l’organico resta di assoluto livello. Forse la vera grande priorità è il ruolo di regista, che dopo la partenza di Jorginho in realtà non è mai stato rimpiazzato. E qui il Napoli potrebbe anche decidere di anticipare subito l’investimento per Berge del Genk. Servono 20 milioni di euro, è questa la richiesta del club belga, anche se il centrocampista ha il contratto in scadenza nel giugno 2021. Un’altra idea porta a Torreira, che all’Arsenal non sta trovando grandi spazi e che potrebbe diventare una ghiotta occasione di mercato. Per la fascia sinistra piace sempre Castagne, ma a gennaio è difficilissimo che l’Atalanta possa privarsi di uno dei suoi titolari. Infine due aggiornamenti su Roma e Milan. Petrachi è al lavoro per trovare un’alternativa a Dzeko. Il nome più gettonato in questo momento è quello di Kean. I rossoneri invece per il ruolo di centrale hanno individuato un’alternativa a Demiral. Piace infatti molto Todibo del Barcellona, strada in salita ma da tenere in considerazione.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Attenzione al Catania come mina vagante dei playoff. Taranto squadra top"
11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres