Menù Notizie

Il Milan pensa a Belotti e Lucca. Inter, il Real apre al prestito di Jovic. Juventus, van de Beek alternativa a Tchouameni. Kulusevski può partire a gennaio

di Niccolò Ceccarini
Foto

Oltre a Vlahovic, anche Il futuro di Belotti è di grande attualità. Il presidente Cairo ha fatto chiaramente capire che il “Gallo” non rinnoverà e quindi a gennaio si aprono nuovi scenari. Il suo contratto scade nel giugno 2022 e una partenza a parametro zero è molto probabile. Il Torino proverà a monetizzare subito ma è molto difficile che qualcuno decida di fare un’offerta. Per giugno il Milan al momento è più avanti ma attenzione anche all’Inter che dovrà sostituire Sanchez. I rossoneri intanto hanno cominciato ad alzare il pressing anche per Lucca, che in questo avvio di stagione sta stupendo un po’ tutti. Su Belotti c’è da registrare anche l’interesse della Fiorentina. A proposito di punte, nel mirino di Marotta e Ausilio ci sono anche Lacazette e Jovic. Soprattutto quest’ultimo potrebbe essere un’occasione. L’attaccante serbo, classe ‘97, ha pochissimo spazio nel Real Madrid. Il club spagnolo è orientato a cederlo in prestito nel mercato invernale e l’Inter è pronta a cogliere al volo l’occasione.

La Juventus intanto si sta muovendo per capire se per gennaio ci sono margini per rafforzare il settore di centrocampo. Per un innesto serve almeno una cessione. Il club bianconero ha individuato il primo obiettivo, che è Tchouameni del Monaco, la cui valutazione è sui 35 milioni di euro. Il secondo è van de Beek che magari il Manchester United potrebbe anche far partire con la formula di un prestito con diritto di riscatto. Più complicato, ma sempre da non escludere, il ritorno di Pogba. Insomma serve uno sforzo economico importante. Ed è per questo che la Juventus sta preparando la sua strategia. L’addio di Ramsey è già stato deciso. Il gallese ha un ingaggio molto alto (intornio ai 7 milioni di euro) e questo non aiuta. Dalla Premier League c’è stato qualche sondaggio da parte di Everton e Newcastle. Vedremo se più avanti i contatti saranno più concreti. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di vendere McKennie.

Il Tottenham si è fatto vivo ma ancora i contatti non sono stati approfonditi. Insomma la situazione è tutta in divenire ma la sensazione è che il club bianconero farà di tutto per regalare ad Allegri un acquisto di livello. La novità è che se dovesse arrivare una proposta molto importante anche per Kulusevski la Juventus potrebbe valutarla. Per quanto riguarda il centravanti, la questione dovrebbe essere rimandata a giugno, a meno di clamorose sorprese. Vlahovic resta un obiettivo, ma sul giovane attaccante viola ci sono anche molti club stranieri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"