Menù Notizie

Atalanta, Samardzic che colpo. Ora l’assalto finale della Juventus a Koopmeiners. Napoli, ecco David Neres. E si continua a trattare con il Chelsea per Lukaku. Piace McTominay. Inter alla ricerca di un difensore: il punto su Palacios

di Niccolò Ceccarini
Foto

È un momento decisivo per il trasferimento di Koopmeiners alla Juventus. Ormai è tutto pronto, serve l’apertura dell’Atalanta che potrebbe arrivare visto l’acquisto di Samardzic. L’accordo con l’Udinese è stato trovato ieri sulla base di 25 milioni di euro totali. La Juventus presenterà la sua offerta da 50 milioni più bonus. In attacco il club bianconero lavora su varie ipotesi. Oltre a Nico Gonzalez (su cui c’è pure l’Atalanta) piacciono anche Conceição e Edwards, rispettivamente in forza a Porto e Sporting Lisbona. Per la difesa sono attese a breve novità per Kalulu. Sul fronte delle uscite c’è da capire ancora il futuro di Rugani, per il quale resta in ballo l’Ajax ma anche l’ipotesi Bologna. Mckennie, che continua a piacere alla Fiorentina, potrebbe anche rinnovare (ha il contratto in scadenza nel giugno 2025). In questo su Miretti c’è il Genoa, che sta valutando anche l’opzione Pobega.
Si sta scaldando sempre più anche il mercato del Napoli. Resta da capire se ci saranno o meno aperture del Chelsea per Osimhen. Il club inglese per ora non si è mosso con decisione e probabilmente lo farà solo nell’ultima settimana di agosto. Il Paris Saint Germain è un’altra ipotesi da seguire. Per Lukaku la situazione è molto chiara. La società azzurra non ha intenzione di superare i 30 milioni (bonus compresi) e non rilancerà.

Il vantaggio è che l’attaccante belga vuole giocare solo nel Napoli e questo è un elemento in più per cercare di avere il prima possibile l’ok per il suo arrivo.. In attesa di sviluppi, è ormai praticamente fatta per David Neres del Benfica. Con il club portoghese è già stato raggiunta un’intesa sulla base di 25 milioni di euro più bonus. Domani per lui ci saranno le visite mediche. Per il centrocampo continua a piacere McTominay ma il Manchester United pone la condizione dell’obbligo di riscatto e al momento il Napoli non è intenzionato a percorrere questa strada.
Manca infine ancora un tassello all’Inter per completare la rosa. Dopo l’infortunio di Buchanan serve un acquisto per consentire ad Inzaghi di avere un’alternativa in più. Il nome su cui i nerazzurri si stanno concentrando in queste ultime ore è quello di Palacios. Il giocatore è di proprietà del Talleres, ma attualmente è prestito con diritto di riscatto all'Independiente Rivadavia. Grazie a questa opzione può acquistare Palacios prima al 50 per cento quest’anno e poi definitivamente nel 2025. E questo non rende certo agevole un inserimento dell’Inter che prima di fare un’eventuale offerta vuole capire l’evoluzione della situazione. Nonostante la concorrenza di alcuni club europei, i nerazzurri restano la destinazione preferita. Insomma un vantaggio in più per ll’Inter che però sta valutando anche altri profili. Uno di questi è Faye, che il Barcellona è pronto a cedere ma solo di fronte ad una cifra importante.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***"
23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45'