Menù Notizie

UWCL, la Juventus Women fa la storia! Superato il Vllaznia e bianconere ai gironi

di Simone Dinoi
Fonte: inviato a Vinovo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus Women fa ufficialmente, di nuovo, la storia. Le bianconere si qualificano per la prima volta ai gironi della UEFA Women’s Champions League raggiungendo un traguardo che entra di diritto nel libro degli annali di tutto il club. Dopo la vittoria dell’andata per 2-0 in Albania, la squadra di Joe Montemurro supera 1-0 al campo Ale&Ricky di Vinovo il Vllaznia conquistando così il passaggio del turno nella massima competizione europea.

STASKOVA APRE I GIOCHI - Montemurro, in parte, sorprende con le scelte iniziali tenendo fuori dalla formazione titolare giocatrici del calibro di Girelli, Bonansea e Cernoia lanciando dal primo minuto il tridente Bonfantini, Staskova, Hurtig. E dopo una prima mezz’ora di studio le scelte del coach bianconero pagano: Bonfantini sfugge sulla fascia destra alla difesa avversaria e serve il pallone in piena area di rigore per Staskova che, con il più semplice dei tap-in, infila il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario. E l’attaccante slovacca firma il gol che, sostanzialmente, indirizza in maniera definitiva l’incontro e il passaggio ai gironi di Champions League.

INCROCIO LUNDORF - La ripresa prosegue sulla stella linea dei primi 45 minuti con le bianconere padrone del campo e a caccia di altri gol per arricchire il tabellino. Ci va vicinissima Lundorf al 64’ con un destro violento da fuori area che si stampa sull’incrocio dei pali. Montemurro dà il via alla girandola di cambi e la neoentrata Girelli, a dieci minuti dalla fine, va vicinissima al raddoppio. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e decreta lo storico accesso della Juventus Women ai gironi della UEFA Women’s Champions League.

IL TABELLINO

Rete: 34′ Staskova

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin 6; Lundorf 7, Gama 6,5, Lenzini 7, Boattin 6,5 (46′ Nilden 6,5); Rosucci 6,5 (46′ Zamanian 6), Pedersen 6,5 (75′ Girelli 6,5), Caruso 6,5 (65′ Cernoia 6,5); Bonfantini 7 (88′ Pfattner S.V.), Staskova 7, Hurtig 6,5. All. Montemurro 7. A disp. Aprile, Soggiu, Hyyrynen, Bonansea, Giai, Salvai, Beccari.

Vllaznia (4-4-2): Buhigas 6; Ramadani 6, Gjini 6,5, Maliqi 6, Curraj 5,5; Levenaj 6(70′ Lufo), Franja 5,5, Berisha 6, Halilaj 5,5 (89′ Zarka S.V.); Doci 5,5, Krasniqi 5,5. All. Leka 6. A disp. Raxhimi, Bajraktari, Zarka, Garcia, Piranaj, Sattler, Gjerji, Leba.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"