Menù Notizie

USA, la Federcalcio propone un contratto collettivo uguale per uomini e donne

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Federcalcio statunitense ha offerto proposte contrattuali identiche all'associazione calciatori della nazionale maschile e a quella della nazionale femminile, con l'obiettivo di allineare le due nazionali maggiori in un'unica struttura di contratto collettivo. La US Soccer inoltre ha chiesto alle associazioni dei calciatori e delle calciatrici di lavorare assieme affinché la FIFA pareggi i premi in denaro della Coppa del Mondo. Questa la nota pubblicata:

"Nell'ambito delle trattative in corso con la United States Women's National Team Players Association (US WNTPA) e la United States National Soccer Team Players Association ( USNSTPA) , la US Soccer Federation ha offerto proposte contrattuali identiche a ciascuna Associazione Calciatori, con l'obiettivo di allineare le nazionali senior maschili e femminili in un'unica struttura contrattuale collettiva (CBA).
 
US Soccer crede fermamente che il miglior percorso da seguire per tutti i soggetti coinvolti, e per il futuro dello sport negli Stati Uniti, sia un'unica struttura retributiva per entrambe le squadre nazionali maggiori. Questa proposta garantirà che i giocatori USWNT e USMNT rimangano tra i giocatori della nazionale maggiore più pagati al mondo , fornendo allo stesso tempo una struttura di compartecipazione alle entrate che consentirebbe a tutte le parti di ricominciare e condividere collettivamente l'opportunità che ha unito gli investimenti nel futuro degli Stati Uniti Il calcio consegnerà nel corso di un nuovo CBA.
 
Inoltre, US Soccer ha invitato ancora una volta i giocatori ed entrambe le associazioni dei giocatori ad unirsi alla Federazione per trovare un modo per eguagliare il montepremi della Coppa del Mondo FIFA tra l'USMNT e l'USWNT. US Soccer non accetterà alcun contratto collettivo che non compia l'importante passo di eguagliare il premio in denaro della Coppa del Mondo FIFA.
 
US Soccer ritiene che il modo migliore per raggiungere questi importanti obiettivi sia che le Associazioni dei giocatori femminili e maschili si uniscano per negoziare un contratto . Tuttavia, se le associazioni dei giocatori scelgono di continuare a negoziare separatamente come hanno fatto finora, US Soccer inviterà l'USWNTPA a partecipare alle trattative con l'USNSTPA e viceversa, nell'interesse della piena trasparenza.
 
US Soccer rimane desideroso, pronto e disposto a incontrare sia le associazioni dei giocatori che i giocatori il prima possibile e tutte le volte che è necessario, separatamente o insieme, per concludere un accordo e concentrarsi sul futuro del calcio".

Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:15 Serie A Fiorentina, l'ultimo arrivato Odriozola pronto al debutto da titolare a Genova 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Chiesa osservato speciale". L'ex Fiorentina titolare contro il Milan? 08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri"
08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole 06:45 Serie A Kean II, il ritorno del giocatore cresciuto nel vivaio. La Juve ritrova un giocatore responsabile 06:42 Serie A Roma-CSKA Sofia 5-1, le pagelle: Pellegrini maiuscolo, Carey unico a provarci 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Galatasaray-Lazio 1-0, le pagelle: errore decisivo di Strakosha, Milinkovic-Savic si divora il pari 06:34 Serie A Leicester-Napoli 2-2, le pagelle: Osimhen che show. Barnes imprendibile, male Malcuit 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Brescia-Crotone - Inzaghi conferma il 4-2-3-1, Modesto punta su Mulattieri