Menù Notizie

USA, la Federcalcio propone un contratto collettivo uguale per uomini e donne

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Federcalcio statunitense ha offerto proposte contrattuali identiche all'associazione calciatori della nazionale maschile e a quella della nazionale femminile, con l'obiettivo di allineare le due nazionali maggiori in un'unica struttura di contratto collettivo. La US Soccer inoltre ha chiesto alle associazioni dei calciatori e delle calciatrici di lavorare assieme affinché la FIFA pareggi i premi in denaro della Coppa del Mondo. Questa la nota pubblicata:

"Nell'ambito delle trattative in corso con la United States Women's National Team Players Association (US WNTPA) e la United States National Soccer Team Players Association ( USNSTPA) , la US Soccer Federation ha offerto proposte contrattuali identiche a ciascuna Associazione Calciatori, con l'obiettivo di allineare le nazionali senior maschili e femminili in un'unica struttura contrattuale collettiva (CBA).
 
US Soccer crede fermamente che il miglior percorso da seguire per tutti i soggetti coinvolti, e per il futuro dello sport negli Stati Uniti, sia un'unica struttura retributiva per entrambe le squadre nazionali maggiori. Questa proposta garantirà che i giocatori USWNT e USMNT rimangano tra i giocatori della nazionale maggiore più pagati al mondo , fornendo allo stesso tempo una struttura di compartecipazione alle entrate che consentirebbe a tutte le parti di ricominciare e condividere collettivamente l'opportunità che ha unito gli investimenti nel futuro degli Stati Uniti Il calcio consegnerà nel corso di un nuovo CBA.
 
Inoltre, US Soccer ha invitato ancora una volta i giocatori ed entrambe le associazioni dei giocatori ad unirsi alla Federazione per trovare un modo per eguagliare il montepremi della Coppa del Mondo FIFA tra l'USMNT e l'USWNT. US Soccer non accetterà alcun contratto collettivo che non compia l'importante passo di eguagliare il premio in denaro della Coppa del Mondo FIFA.
 
US Soccer ritiene che il modo migliore per raggiungere questi importanti obiettivi sia che le Associazioni dei giocatori femminili e maschili si uniscano per negoziare un contratto . Tuttavia, se le associazioni dei giocatori scelgono di continuare a negoziare separatamente come hanno fatto finora, US Soccer inviterà l'USWNTPA a partecipare alle trattative con l'USNSTPA e viceversa, nell'interesse della piena trasparenza.
 
US Soccer rimane desideroso, pronto e disposto a incontrare sia le associazioni dei giocatori che i giocatori il prima possibile e tutte le volte che è necessario, separatamente o insieme, per concludere un accordo e concentrarsi sul futuro del calcio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:15 Serie A Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa è la gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste
00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol