Menù Notizie

TMW RADIO - Ad Palermo: "Ripresa, in D non ci sono le condizioni. La Serie A è discriminata"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Rinaldo Sagramola, ad del Palermo, è intervenuto in diretta nel corso di Tutto Calcio Femminile, trasmissione di TMW Radio, cominciando nel suo ragionamento di un futuro con il calcio femminile per i rosanero: "Sapete purtroppo che il vecchio Palermo è fallito, ora noi abbiamo la responsabilità di farlo ripartire, e nel progetto c'è anche la squadra femminile, per dare impulso a una divisione che può rappresentare un'opportunità per chi fa calcio. Mi permetto di dire che la FIGC, pur nel meritorio obiettivo di incentivare l'attenzione, ha sbagliato approccio, ponendo obblighi alle società di tesserare le bambine, facendo vivere un certo fastidio a chi ancora è poco abituato a ragionare in termini femminili. Un approccio diverso, con incentivi più che obblighi, avrebbe potuto portare maggiore entusiasmo. Io all'epoca ero al Brescia, e quando arrivò quest'obbligo facevamo fatica. E la squadra femminile già è un impegno economico comunque considerevole. La nostra proprietà ci tiene particolarmente allo sviluppo del settore femminile".

Lei si è un po' arrabbiato per i decreti del Governo. Si giocherà o no in D?
"Temo non ci siano le condizioni a questi livelli. Noi saremmo pronti a far fronte agli oneri, però oggettivamente credo che nelle categorie inferiori si potrà riprendere con difficoltà. Trovo curioso che si mostrino invece così negativi nei confronti della Serie A, hanno le massime garanzie e fin dal 4 maggio secondo me avrebbero permesso agli atleti di allenarsi. La trovo una discriminazione ingiustificata".

Ogni regione in Italia poi sembra viaggiare a velocità differenti.
"Non riesco a farmene una ragione, ci sono differenze evidentissime. Qui in Sicilia, per esempio, la situazione sembra totalmente sotto controllo: si temeva un tracollo, anche per il rientro di tanti studenti dal Nord, ma ciò, scongiurando, non sembrerebbero esserci quegli effetti temuti. Arriverà il momento in cui si dovrà ripartire, anche perché il rischio zero non esiste. Bisogna metterci nelle condizioni di far fronte al virus".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino