Menù Notizie

TMW - Guarino: "Ci vorrebbero i gironi, siamo condannate all'impresa"

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato, Giovanni Albanese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rita Guarino, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com nel post partita del Moccagatta, dopo la sconfitta contro il Barcellona: "Conoscevamo il valore delle avversarie, abbiamo però visto una Juve che ha contenuto e non è mai uscita dalla partita. Forse il risultato è severo ma il loro tasso tecnico è elevato. Abbiamo cercato di fare la nostra partita per contenere le loro trame, cercando di andare alla riconquista della palla con coraggio, a volte un po' meno. Dispiace aver preso gol prima dell’intervallo. Sono molto orgogliosa delle mie ragazze”.

Qual è la differenza con il Barcellona?
“La differenza si vede quando loro riescono a tenere il possesso della palla. Hanno una qualità enorme”.

L'anno scorso siete uscite al primo turno, quest'anno sorteggio difficile. Come potete crescere a livello internazionale giocando solo il campionato?
“Vale per noi e per tutte le italiane. Un basso punteggio nel ranking ci porta ad avere scontri difficili. Ci vorrebbero i gironi perché se no chi ha meno punteggio è condannato a fare imprese”.

Su cosa lavorerete per il ritorno?
“Prima recuperiamo le energie, pensando all'Empoli. La partita di oggi ha portato via tante energie mentali, non siamo abituate a giocare queste gare. Poi analizzeremo la partita e vedremo come affrontarla al ritorno.

Perché ha scelto Staskova al posto di Aluko?
“A nessuna piace non giocare dall’inizio certe partite. Sapevo che serviva una staffetta. Credo che una con le caratteristiche di Aluko vada messa nel momento giusto della partita, quando calano anche le avversarie nel ritmo. In partite come queste ci vuole tanto sacrificio”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"