Menù Notizie

TMW - Genoa Women, Carissimi: "Più 30% di tesserate. Così costruiamo il nostro futuro"

di Tommaso Maschio
Fonte: dall'inviato Andrea Piras
Foto

L'ex calciatrice e attuale responsabile del Genoa Women Marta Carissimi nel corso della cena di Natale del settore giovanile ha parlato della crescita del numero di tesserate rossoblù e del lavoro per allargare sempre di più la base: “Stiamo andando nella direzione che abbiamo cercato di costruire e stiamo costruendo in questa annata, un anno dove abbiamo iniziato a strutturare tutta l’area femminile dalla prima squadra all’Under 10. Il percorso della prima squadra è assolutamente in linea con le aspettative. Questo è il primo anno del progetto che si svilupperà nel tempo, siamo molto contenti di aver dato una struttura a ogni livello per dare un’identità. Abbiamo avuto un incremento del 30% delle tesserate, l’Under 10 lo scorso anno contava solo una decina di bambine e quest’estate siamo ripartite da 25, un numero che continua ad aumentare. Sono il futuro del nostro club e della prima squadra".

Dopo Gabrielli anche Cocconi è stata chiamata in azzurro per gli stage delle nazionali giovanili
"Sono quelle soddisfazioni che danno prova del lavoro che stiamo svolgendo, speriamo di portare sempre più calciatrici a livello della Nazionale. In prima squadra abbiamo Forcinella che è stata convocata dall’Under 23 dopo tre anni che non vestiva l’azzurro".

La promozione è possibile?
"Vi ringrazio della fiducia, lo scorso anno abbiamo chiuso a 43 punti dalla prima e quindi per andare in Serie A ci vuole del tempo. Anche perché vogliamo arrivarci pronte e strutturate per restarci visto che il salto dalla B alla A è veramente tanto. L’obiettivo è ridurre il gap dalle prime e continuare a costruire”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Amrabat, una voglia di Diavolo! Niente riscatto dallo United: il Milan lo ha messo nel mirino 08:08 Rassegna stampa L’Unione Sarda titola: “Ranieri legge il Milan: serve una partita eccelsa” 08:08 Serie CTMW Radio Lumezzane, Caracciolo: "Al di là delle aspettative. Per Pesce pronto ruolo in dirigenza" 08:03 Rassegna stampa Inter, c'è Arnautovic, l'adorato sempre in bilico: titolare a Frosinone, ma può partire 08:00 Serie A Lazio, l’inquietudine dei numeri uno: tra Provedel e Mandas uno può partire
08:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 07:58 Rassegna stampa L’apertura del Corriere di Roma: “Che rabbia: sfiorato il miracolo, in finale ci va il Bayer” 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta in finale, il QS in apertura: "Magica Dea, tutti a Dublino" 07:48 Rassegna stampa Atalanta in finale di Europa League. L’Eco di Bergamo: “A Dublino per fare la storia” 07:47 Serie A Roma, non è il tempo delle lacrime! C'è da conquistare la Champions sul campo 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa e Samp, trasferta vietata dopo gli incidenti. Diplomazia per la tregua" 07:42 Serie A Beppe Iachini: "Fiorentina in crescita costante grazie al lavoro di Italiano" 07:39 Serie A Cagliari, Vittorio Sanna: "Alle porte dell'Inferno" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino sui tifosi che hanno accolto la squadra all’aeroporto: “Delirio Viola” 07:36 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "Casini miglior presidente di Lega da 20 anni" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta in paradiso. Prima finale europea nella sua storia" 07:30 Serie A I tifosi della Juve contro Motta e Conte, bramati dai milanisti. Lo spiraglio si potrà ampliare? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull’Europa League: “Paredes fa sognare la Roma, poi la beffa” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino sulla panchina del Napoli: "De Laurentiis promuove Gasperini" 07:23 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 07:20 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere della Sera: “Atalanta in finale. Roma, orgoglio e resa” 07:15 Serie A Torino, avanti tutta per Vanoli: è il preferito di Cairo. Juric, suggestione Napoli 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sull'incontro a casa Juve: "Alex benedice Yildiz 10" 07:10 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sull'Atalanta in finale di Europa League: "Opus Dea" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre: “E Due! Storica Atalanta. Roma impresa sfiorata” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 10 maggio 07:00 Serie A Inter, e venne il giorno: oggi riposa Mkhitaryan. Ancora rinviato TJ dal 1’ 06:55 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene"