Menù Notizie

Spagna, si lavora per ricucire con le ultime 'ribelli': Guijarro potrebbe tornare in Nazionale

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Spagna femminile potrebbe riaccogliere nei prossimi mesi alcune delle famose 15 ribelli che avevano rinunciato alla nazionale ai tempi della gestione Jorge Vilda saltando anche la Coppa del Mondo poi alzata dalla squadra iberica. Dopo l’esonero del ct e allontanamento del presidente federale Luis Rubiales> a seguito del caso Hermoso diverse di queste calciatrici erano tornate sui loro passi accettando la chiamata della nuova allenatrice Motse Tomé, con le sole Mapi Leon, Patri Guijarro, Claudia Pina, Lola Gallardo, Ainhoa Moraza e Nerea Eizagirre che erano rimaste sulle loro posizioni spiegando che i cambiamenti apportati non erano ancora sufficienti.

Sono in particolare le prime due che il nuovo dirigente della selezione femminile Markel Zubizarreta, ex ds del Barcellona, sta cercando di convincere a tornare a vestire la maglia delle Furie Rosse. Se per la centrale difensiva Leon c’è ancora tempo, visto l’infortunio che la terrà fuori ancora per diversi mesi, l’attenzione di Zubizarreta si concentra in particolare su Guijarro, match-winner dell’ultima Champions League, con cui – come riporta Relevo - ci sarebbero stati diversi contatti in vista della final four di Women’s Nations League in programma a fine mese che vedrà la Spagna contendere il titolo, e il pass per l’Olimpiade di Parigi, a Paesi Bassi, Francia e Germania.

Al momento la calciatrice del Barça non ha dato ancora una risposta e dunque appare difficile possa far parte della rosa nella prossima competizione, ma in Spagna si respira grande ottimismo sul possibile ritorno della classe ‘98 in Nazionale e la risoluzione di un problema che ha condizionato gli ultimi anni della squadra iberica.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie B Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna
21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra" 20:33 Serie A Lecce, Guilbert: "Il Parma ha messo in difficoltà tante squadre, sarà difficile" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve e Napoli non si fanno male. Infortunio Malinovskyi, il responso 20:26 Calcio estero Eurorivali - La D. Zagabria ne prende 4 dal fanalino di coda Slaven Belupo: Nestorovski-gol