Menù Notizie

Spagna Femminile, Mapi Leon e Guijarro lasciano subito il ritiro: "Non è il momento di tornare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante sia rientrato il boicottaggio delle calciatrici della nazionale spagnola femminile dopo la mediazione del segretario di Stato per lo Sport Victor Francos, due giocatrici convocate dalla neo ct Tomé hanno deciso di lasciare il raduno dopo pochi minuti dal loro arrivo nella sede del ritiro: si tratta delle calciatrici del Barcellona Mapi Leon e Patri Guijarro che hanno poi motivato la loro scelta ai microfoni della stampa iberica.

“Siamo venute qui solo per dirvi perché ce ne andiamo. Per me e Patri la realtà è diversa rispetto alle altre nostre compagne, non ci sono i modi e tempi per tornare anche se siamo felici dei cambiamenti che stanno avvenendo e sosteniamo le nostre compagne, come abbiamo fatto dall’esterno per tutto questo tempo”, spiega la centrale difensiva. "Siamo al fianco delle nostre colleghe e stiamo lavorando per questi cambiamenti, ma per noi la situazione è diversa. - le fa eco Guijarro – Mentalmente non siamo pronte per essere qui, è una situazione piuttosto difficile”.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kane Taylor: un centrocampista bomber per il futuro City 05:00 Nato Oggi... Phil Foden, semplicemente il più forte in Premier. Una bandiera del City a 24 anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 28 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 maggio 00:56 I fatti del giorno "10 giorni decisivi". Conte e il Napoli continuano a trattare: c'è l'accordo, dettagli da limare
00:53 I fatti del giorno Di Lorenzo via dal Napoli? L'agente apre all'addio: Inter e Juve sul capitano azzurro 00:49 I fatti del giorno The Italian Job: Enzo Maresca a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea 00:45 I fatti del giorno Milan, Fonseca sempre più vicino: annuncio non prima di due settimane. Mirante lo promuove 00:42 I fatti del giorno Juve, rinviato l'incontro per il sì tra Motta e Giuntoli. Thiago apre all'addio di Chiesa? 00:38 I fatti del giornoFocus TMW Lautaro MVP, Inzaghi miglior allenatore: i top e i flop del campionato in base ai voti di TMW 00:34 I fatti del giorno La Superlega è viva e lotta insieme a noi: da Madrid una mazzata per UEFA e FIFA 00:32 I fatti del giorno Fiorentina, Burdisso saluta a due giorni dalla finale di Atene. Per la Viola c'è Goretti 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Marotta: "Inter club in salute". Coppa Italia, il tabellone 2024/25 00:26 Serie A Dirar fa sognare il tifo rossonero: "Per me dopo il Real, Mbappè andrà proprio al Milan" 00:25 Calcio estero Aston Villa, nessun tentativo per trattenere Lenglet. Il difensore tornerà al Barcellona 00:23 Serie A Udinese, Pozzo: "Stiamo rivedendo l'organigramma dell'anno prossimo. Cannavaro? Parleremo" 00:19 Serie C Il Benevento verso la sfida alla Carrarese. Tra squalifiche e infortuni, pesano le assenze 00:17 Serie A L'incubo di Guarin: "Sono alcolizzato da anni. Cuadrado, Cordoba e Zanetti mi hanno aiutato" 00:15 Serie A Cagliari, per l'eredità di Ranieri sale Dionisi. Per Giulini l'ex Sassuolo ha una corsia preferenziale 00:12 Serie A Sassuolo, su Pinamonti anche Inter e Como. Per entrambe un obiettivo complicato 00:08 Serie A Frosinone, servono 15 milioni per Brescianini. Oltre al Napoli ci sono Fiorentina e Bologna 00:04 Serie D Team Altamura, per la C rimane il problema stadio. Si valuta il 'San Nicola' di Bari 00:00 Accadde Oggi... 28 maggio 2003, il Milan vince la Champions ai rigori contro la Juve nella notte di Manchester 00:00 Editoriale Il Milan da Pioli a Fonseca: dov'è il salto di qualità? Gasperini s'è preso un grosso rischio. Conte è l'allenatore giusto per risollevare questo Napoli (ma a una precisa condizione) 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Lunedì 27 Maggio 2024
23:59 Serie A Lecce, Corvino e l'esonero di D'Aversa: "Ha pagato lo scotto di essere partito troppo bene" 23:56 Calcio estero Chelsea, sfuma McKenna per la panchina: rinnoverà con l'Ipswich. Ora tutto su Maresca 23:53 Serie A Gaudenzi: "Cagliari, sarà dura sostituire Ranieri. A me piacerebbe Baroni, profilo simile" 23:49 Serie C Ultras Padova contro Mirabelli: "Figura negativa per il club. Responsabile del non successo" 23:45 Serie A Pres. Porto: "E' chiaro che Taremi ha già firmato con l'Inter. Suo periodo qui molto proficuo"