Menù Notizie

Serie A femminile, la Top 11 della 5ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

di Luca Bargellini
Foto

È il 4-3-3 il modulo scelto per la formazione della settimana. Davanti alla sorpresa Gavillet torna Boattin, che ha festeggiato con gol le 200 caps in bianconero. A centrocampo le novità sono Chmielinski e Cinotti, in attacco l’inedito trio formato da Nystrom, Ijeh e Arcangeli. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche OPTA.

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 5ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

Emilie Gavillet: La giocatrice del Pomigliano è il portiere con la più alta percentuale di parate in questa giornata di Serie A tra quelli che hanno fronteggiato almeno cinque tiri nello specchio (89% - 8/9).

Marina Georgieva: Tra i difensori che hanno effettuato più di due contrasti, la giocatrice viola è, con Salvai e Mihelic, uno dei tre con il 100% di successo (3/3).
Moeka Minami: Tra le giocatrici che in questo turno di campionato hanno effettuato più di 50 passaggi, la giallorossa è quella che ha registrato la percentuale di riuscita più alta (97.6% - 82 completati su 84 tentati).
Elena Linari: Nel turno appena concluso la giocatrice giallorossa è stata in generale la migliore per passaggi riusciti (101) e palloni giocati (113).
Lisa Boattin: Oltre ad essere l’unico difensore con un gol all’attivo in questo turno di campionato, la bianconera è stata – sempre tra le pari ruolo – la giocatrice con più occasioni create (quattro) e una delle due con più duelli vinti (otto, meno solo di Filangeri, nove).

Gina Chmielinski: La tedesca è stata la giocatrice che ha partecipato a più tiri in questa giornata di Serie A (10 – cinque conclusioni e cinque occasioni create). Nove inoltre i cross tentati (corner inclusi), meno solo di Pilgrim (13).
Norma Cinotti: In questa giornata di campionato, solo Benoit (sei) ha effettuato più respinte difensive della viola (cinque) tra le centrocampiste. Otto inoltre i duelli vinti – meno solo di Catena (nove) nel match tra Fiorentina e Roma.
Kamila Dubcová: Oltre ad aver realizzato il primo dei tre gol del Milan contro la Sampdoria, la ceca è stata la centrocampista con più palloni giocati nell’area di rigore avversaria (sette) e l’unica ad aver tirato più di una volta in porta tra le pari ruolo (due).

Paulina Nyström: Tra le giocatrici con almeno una rete all’attivo nella giornata di Serie A appena conclusa, la bianconera (gol vittoria contro il Sassuolo) è quella che ha disputato meno minuti (28).
Evelyn Ijeh: Oltre ad essere l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questo turno di campionato (doppietta vs Sampdoria), la rossonera ha effettuato 12 tocchi nell’area di rigore avversaria, più di qualsiasi altra nel weekend.
Nicole Arcangeli: Oltre ad aver realizzato il gol del momentaneo vantaggio del Pomigliano in casa del Napoli, la classe 2003 è stata, tra le granata, l’unica ad aver centrato lo specchio della porta (due volte), quella con più tocchi nell’area di rigore avversaria (cinque) e quella con più conclusioni tentate (tre).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"