Menù Notizie

Serie A Femminile: la Top 11 della 2ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ un 4-2-3-1 il modulo scelto per la formazione del weekend, dove spicca la vittoria esterna dell’Inter: sono quattro, infatti, le nerazzurre presenti. Confermata in attacco Della Peruta, alle sue spalle Dompig, autrice di una doppietta come Giugliano.

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 2ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

● Amanda Tampieri: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno tenuto la porta inviolata, nessuna giocatrice ha fronteggiato più tiri nello specchio della blucerchiata (tre).

● Frederikke Thøgersen: Nessun difensore in questo turno di Serie A ha completato più cross su azione rispetto alla nerazzurra (tre come Erzen); inoltre, solo Piga (23) ha effettuato più passaggi sulla ¾ avversaria della danese tra le pari ruolo (17).
● Elena Linari: Nella giornata di Serie A appena conclusa, la giallorossa è stata la migliore per passaggi riusciti (66), palloni giocati (83) e palloni recuperati (14).
● Malgorzata Mesjasz: Tra le giocatrici che hanno effettuato almeno 50 passaggi in questo turno di Serie A, soltanto Linari (92%) ha registrato una percentuale di riuscita più alta rispetto alla rossonera (86%). Nove inoltre i palloni recuperati dalla polacca – record tra le giocatrici di movimento rossonere.
● Anja Sønstevold: La giallorossa è stata, tra i difensori, la giocatrice che nel turno di campionato appena concluso ha vinto più duelli (10) e completato più dribbling (quattro, almeno il doppio di qualsiasi altra pari ruolo).

● Manuela Giugliano: Oltre ad essere, con Dompig, una delle due giocatrici con più di una rete all’attivo nella giornata appena conclusa (doppietta per entrambe), la centrocampista ha effettuato tre tiri nello specchio in questo turno di Serie A – record condiviso con la rossonera Ijeh
● Lina Magull: Oltre ad essere, con Giacnti, una delle due giocatrici che in questo turno hanno sia segnato che servito un assist (1+1 vs Fiorentina), la nerazzurra è stata, tra le compagne di squadra, quella con più palloni recuperati (11).

● Annamaria Serturini: Oltre ad aver realizzato il primo dei tre gol dell’Inter contro la Fiorentina, la nerazzurra è stata l’unica giocatrice con il 100% di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria in questo turno di Serie A tra quelle che ne hanno effettuati almeno 10 in quella zona del campo (14/14).
● Agnese Bonfantini: Per l’esterno d’attacco dell’Inter, oltre al gol contro la Fiorentina, sette palloni giocati nell’area di rigore avversaria, tre dribbling tentati e 11 duelli ingaggiati – record tra le nerazzurre nel turno di campionato appena concluso.
● Chanté Dompig: L’attaccante rossonera, nella giornata appena conclusa, ha segnato due gol ed effettuato quattro tiri totali – nessuna giocatrice ha fatto meglio in entrambe le classifiche. Sette inoltre i duelli vinti dall’olandese, record tra le compagne di squadra in questo turno di campionato.

● Tori Della Peruta: Oltre ad aver siglato il gol vittoria della Sampdoria nella gara con il Como, la blucerchiata ha giocato sette palloni nell’area di rigore avversaria in questa giornata di Serie A, solo Janogy (10) ha fatto meglio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa"
08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"