Menù Notizie

Serie A Femminile, il programma dei match gratuiti su DAZN per il mese di marzo

di Tommaso Maschio
Fonte: ANSA
Piattaforma punta a accrescere audience competizioni femminili
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Assicurare al calcio femminile un futuro sostenibile, accrescendone il valore mediatico, con l'obiettivo di contribuire significativamente a colmare quel gap di visibilità generalizzato che ancora oggi persiste. Dopo il lancio della call to action globale "Un nuovo palco per il calcio femminile" a supporto del movimento e delle atlete, Dazn prosegue nel suo impegno finalizzato alla spinta globale verso un panorama sportivo più inclusivo e diversificato, e in occasione del via della fase di playoff di Serie A eBay Femminile, mette a disposizione di appassionate e appassionati una selezione delle migliori partite in calendario, in modalità gratuita.

A marzo, saranno tre i match visibili anche gratuitamente su Dazn: Sassuolo vs Fiorentina (16 marzo, ore 15:00); Roma vs Sassuolo (23 marzo, ore 15:00); Juventus vs Fiorentina (30 marzo, ore 15:00). Punto cardine della propria missione, l'impegno della piattaforma nell'accrescere l'audience delle competizioni femminili, attraverso il sempre maggior coinvolgimento del pubblico, si inserisce in un contesto in cui c'è ancora tanta disparità nella copertura mediatica che queste ricevono. Ancora oggi, le discipline sportive femminili e maschili non ricevono in modo oggettivo lo stesso livello di riconoscimento all'interno del panorama mediatico. Solo il 4% della copertura globale dedicata allo sport, infatti, è dedicato al segmento women , nonostante numeri in forte crescita: basti pensare che nel 2023 sono state quasi 17 milioni le donne, in tutto il mondo, impegnate in tornei calcistici ufficiali (+24% sul 2019). Inoltre, sono più di 55.000 i club femminili presenti nel mondo, di cui la maggioranza (59%) localizzata in Europa.

Oggi più che mai, Dazn sta rendendo le competizioni femminili il più possibile accessibili alle tifose e ai tifosi in tutto il mondo, facendo la sua parte per favorire la crescita della sua audience - promuovendo la gratuità, togliendo il paywall su una selezione di partite, su spinta di Hannah Brown ed Esmeralda Negron, entrambe Co-CEO, Women's Football di Dazn - e costruendo giorno dopo giorno una vera e propria piattaforma di riferimento. (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:30 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo"
21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro