Menù Notizie

Romanelli: "Passeri, Pavan, Beccari e le altre. La nuova generazione darà spettacolo"

di Tommaso Maschio
Foto

Intervistata da Tutto Calcio Femminile su TMW Radio, l’avvocato Claudia Romanelli della P&P Women ha parlato di alcune giovani calciatrici – da Bragonzi a Passeri fino a Kramzar – soffermandosi su presente e soprattutto futuro, anche in chiave azzurra: “Bragonzi? Speriamo davvero che Asia possa finalmente ritrovare un po' della serenità e anche i gol che le sono mancati. Nella sconfitta contro la Roma in Coppa è riuscita a segnare, poi chiaramente visto il risultato molto negativo non ha esultato. Le energie adesso andranno concentrate negli impegni in campionato che sono quelli più importanti anche per la squadra. Spero proprio che Asia possa fare bene e riesca a ritrovarsi. Al Pomigliano è arrivata anche la nostra Golob. Lana arriva da un’esperienza non particolarmente soddisfacente al Basilea vista la gestione manageriale di quel club. Formerà per le campane una bella coppia assieme alla nostra Angela Passeri, una giovane che ci sta dando grandissime soddisfazioni. Una ragazza molto giovane, una 2004 che arriva dall’Inter. Tra le ragazze della sua annata è quella che ad oggi ha giocato più minuti in questa Serie A. Con ottimi risultati per altro. Sta componendo una grande difesa e sta affrontando al meglio attacchi molto importanti come quelli che ci sono nella massima serie. Nonostante la sua giovane età ha fatto vedere di che pasta è fatta. - continua Romanelli - Dicevamo di Passeri che è uno dei nostri profili giovani, assieme alle varie Pavan, Beccari, Sechi e a tante altre, che ci stanno facendo capire che le nuove generazioni daranno spettacolo in futuro. Devo dire che stiamo trovando tanti club, come possono essere il Como e il Pomigliano in Serie A, ma anche tanti altri di Serie B, che stanno dando spazio a questi giovanissimi talenti. La stessa nostra Nazionale Italiana ha bisogno di nuovi innesti. Certamente queste giovanissime dovranno fare prima il loro percorso, dovranno fare ancora delle esperienze per arrivare a quei livelli ma già dall’anno scorso ad esempio le nostre Robustellini e Beccari sono state chiamate dalla Ct Bertolini per il ritiro pre-Europeo. Un’esperienza molto gratificante per loro, anche per assaggiare un po' quella che è l’aria della Nazionale delle grandi”.

Chiusura infine sulla classe 2006 della Roma Kramzar: “Senz’altro abbiamo tante giovani giocatrici che possono fare bene e questo è molto bello. È importante anche per poi in futuro affermarci non solo in Italia ma anche in ambito internazionale. Cosi come sta facendo la Roma in Champions League, dove abbiamo visto già esordire la nostra Zara Kramžar, una giovanissima 2006. Insomma abbiamo sicuramente delle grosse potenzialità per il futuro”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze