Menù Notizie

Riozzese, la lettera delle calciatrici: "Ciao Ari, ovunque tu sarai non smettere mai di ridere"

di Tommaso Maschio
Foto

Questa mattina si sono svolti i funerali di Arianna Varone, giovane calciatrice della Riozzese morta in un incidente nei giorni scorsi. Un funerale a cui hanno partecipato alcune centinaia di persone e in cui le compagne di squadra della Riozzese hanno voluto dedicare una toccante lettera alla loro ex compagna. Il club ha inoltre comunicato di aver ritirato la maglia numero 14 che indossava Varone in questa stagione.

“Cara Ari, vorremmo dirti tante cose, ma non sappiamo da dove iniziare. Sei sempre stata una persona ricca di emozioni, genuina e piena di generosità, così tanto fragile ma così solare. Il tuo affetto e i tuoi occhi sinceri hanno colpito tutte noi per la loro capacità di trasmettere speranza: ci hai accolto e dato man forte quando ci vedevi spaesate o in difficoltà, sempre pronta ad aiutare senza chiedere niente in cambio.

Hai sostenuto la squadra in ogni occasione e sei sempre stata pronta a metterti in gioco, sia per te stessa che per gli altri. Rimarranno indelebili dentro di noi le chiacchierate durante gli allenamenti, dove ci raccontavamo degli aneddoti tra un esercizio e l’altro, gli abbracci prima delle partite o dopo un goal e la tua felicità quando sapevi che saresti partita titolare, consapevole che te lo eri meritato in allenamento.

Con te la nostra squadra l’anno scorso ha vinto il campionato e la Coppa Italia e la gioia e la soddisfazione che hai e abbiamo provato per quel traguardo raggiunto rimarranno immortalate nelle foto che ci ritraggono con i visi sorridenti e in mano la coppa. Con te abbiamo partecipato a un campionato di B e con te torneremo prima o poi a giocare insieme. Per ora, ovunque tu sia, fai il tifo per noi Ari e noi guarderemo in su quando segneremo.

E anche se non possiamo vederti, continua ad andare a piedi e con in testa uno dei tuoi amati cappellini in giro per il mondo e non smettere mai di ridere Ari, con quella risata che ti contraddistingue e con quel bellissimo sorriso luminoso che riempie ogni silenzio.

Ci mancherai, ciao Ari”.

Questa mattina centinaia di persone hanno dato l'ultimo saluto ad Arianna Varone. La squadra le ha dedicato una...

Pubblicato da FIGC Calcio Femminile su Mercoledì 1 luglio 2020

**^Ufficio Stampa ASD Riozzese***

La Società ASD Riozzese, commossa per la partecipazione alle esequie della nostra...

Pubblicato da ASD Riozzese su Mercoledì 1 luglio 2020

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"