Menù Notizie

Milan, è addio con Ganz: risultati e gestione dello spogliatoio i nodi mai sciolti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine Maurizio Ganz non ha resistito e ha salutato la panchina di quel Milan dove era approdato nel 2019 con l’obiettivo di lottare per inserirsi nei primi due posti, obiettivo raggiunto al secondo anno, quando conquistò anche la finale di Coppa Italia, ma poi smarrito di fronte alla conferma della Juventus e alla crescita della Roma che ha progressivamente sostituito il club rossonero come rivale delle bianconere arrivando anche a strapparle il titolo.

Solo quest’anno, in queste prime otto partite, c’è stato un vero e proprio tracollo di risultati con il sesto posto, fuori dalla Poule Scudetto, con già quattro punti di distacco dalle cugine dell’Inter e dal sorprendente Como di questo inizio anno. Ma a pesare potrebbero essere altri fattori, su tutti la gestione dello spogliatoio.

Una gestione che non ha mai convinto e che è esplosa nel gennaio 2022 con due addii pesanti come quelli di Valentina Giacinti e Vero Boquete, che ieri hanno festeggiato l’esonero dell’ex nemico, diventate presto colonne rispettivamente della Roma scudettata e di una rinata Fiorentina. Un addio traumatico e mai assorbito completamente come dimostrano i risultati degli ultimi tempi. E ora che Ganz non è più sulla panchina in molti sognano un grande ritorno dell’ex capitana che sembrava dovesse segnare un’epoca in rossonero.

La scelta di affidare la panchina a Davide Corti, promosso dalla Primavera, sembra essere una scommessa che guarda più al futuro che al presente. Traghettare la squadra fra le prime cinque in questa stagione, porre le basi per il futuro e poi si vedrà. Con nella prossima estate la possibilità, se non avrà convinto, di puntare forte su un profilo importante per rilanciare le ambizioni del club.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa" 11:45 Serie A Napoli, caccia all'erede di Osimhen. Difficili David e Gimenez, spunta Kevin Denkey 11:42 Serie A Le pagelle di Immobile: meno brillante rispetto a Monza, Ismajli non lo fa passare 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Coppa Italia come una Champions, Allegri ha ridotto così la Juve” 11:38 Serie A Come Fava nel 2007. Ndoye si sblocca quando conta e mette la sua firma sulla Champions
11:34 Serie D Anche il Legnano fa crac. E Bendetto lascia lo stadio dopo 10 minuti tra gli insulti 11:30 Serie A Pressing Juve per Greenwood. Il presidente del Getafe non molla: "Al 90% resta qui" 11:27 Serie A Le pagelle di Mandas: è il protagonista della partita con tre parate decisive 11:26 Calcio esteroUfficiale Il portoghese Nani saluta la Turchia, risolto il contratto con l'Adana Demirspor 11:23 Serie ATMW Bologna in Champions, l'agente di Motta: "Se me l'avessero detto a inizio stagione..." 11:19 Serie C Playoff Serie C, le designazioni arbitrali del Primo Turno della Fase Nazionale 11:15 Serie A Dumfries in uscita, l'Inter lo valuta 30 milioni di euro. I nomi per sostituire l'olandese 11:12 Serie A Le pagelle di N'Dicka: avrà gli incubi con De Ketelaere, mal di testa da frustrazione 11:08 Serie A Zirkzee prototipo del centravanti moderno: tutti lo vogliono, ma il Bologna sogna di tenerlo 11:04 Serie B Ascoli, al via una ristrutturazione per rilanciarsi. In bilico anche la posizione di Carrera 11:00 Serie A In Cina si festeggia lo scudetto dell'Inter. A Shanghai sfottò per i derby alla CitiGroup Tower 10:56 Serie A Le pagelle di Mancini: marcatura horror sul primo gol di CDK, in calo e forse stanco 10:53 Serie A Allegri in Champions, ma è la Juve peggiore degli ultimi 13 anni. E punta un record negativo 10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi pomeriggio si chiude la 9ª con Juventus-Roma. Pomigliano in B 10:30 Serie A Juve, Rabiot e il futuro: "Deciderò dopo la finale di Coppa Italia. Nel calcio bisogna parlarsi" 10:26 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: una doppietta che sa di Champions, disegna calcio 10:24 Serie A Il sarto che non sbaglia un colpo: Bologna è il terzo miracolo di Giovanni Sartori 10:18 Serie C Novara, tuo il primo step dei playout. Ma Gattuso avvisa: "Concentrazione, non è finita" 10:15 Serie A Se l'Atalanta arriva tra le prime 4 niente Champions per la sesta. A prescindere da Dublino 10:13 Serie A Taremi annuncia il trasferimento all'Inter: "Porto, sarò per sempre un tuo tifoso..." 10:12 Serie A Le pagelle di Pierozzi: segna il primo gol in A alla Juventus, serata che ricorderà