Menù Notizie

Milan, è addio con Ganz: risultati e gestione dello spogliatoio i nodi mai sciolti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine Maurizio Ganz non ha resistito e ha salutato la panchina di quel Milan dove era approdato nel 2019 con l’obiettivo di lottare per inserirsi nei primi due posti, obiettivo raggiunto al secondo anno, quando conquistò anche la finale di Coppa Italia, ma poi smarrito di fronte alla conferma della Juventus e alla crescita della Roma che ha progressivamente sostituito il club rossonero come rivale delle bianconere arrivando anche a strapparle il titolo.

Solo quest’anno, in queste prime otto partite, c’è stato un vero e proprio tracollo di risultati con il sesto posto, fuori dalla Poule Scudetto, con già quattro punti di distacco dalle cugine dell’Inter e dal sorprendente Como di questo inizio anno. Ma a pesare potrebbero essere altri fattori, su tutti la gestione dello spogliatoio.

Una gestione che non ha mai convinto e che è esplosa nel gennaio 2022 con due addii pesanti come quelli di Valentina Giacinti e Vero Boquete, che ieri hanno festeggiato l’esonero dell’ex nemico, diventate presto colonne rispettivamente della Roma scudettata e di una rinata Fiorentina. Un addio traumatico e mai assorbito completamente come dimostrano i risultati degli ultimi tempi. E ora che Ganz non è più sulla panchina in molti sognano un grande ritorno dell’ex capitana che sembrava dovesse segnare un’epoca in rossonero.

La scelta di affidare la panchina a Davide Corti, promosso dalla Primavera, sembra essere una scommessa che guarda più al futuro che al presente. Traghettare la squadra fra le prime cinque in questa stagione, porre le basi per il futuro e poi si vedrà. Con nella prossima estate la possibilità, se non avrà convinto, di puntare forte su un profilo importante per rilanciare le ambizioni del club.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto