Menù Notizie

Martinovic-Kelly, la coppia gol che fa volare la Florentia San Gimignano

di Tommaso Maschio
Foto

Melania Martinovic e Maegan Kelly. Sono loro le grandi protagoniste del momento d’oro della Florentia che nell’ultimo turno ha battuto la Roma portandosi alle spalle delle quattro big e allungando a tre la striscia di vittorie consecutive (un piccolo, ma significativo record) in questo avvio di stagione. Una vittoria pesante, meritata e sofferta quella delle ragazze di Michele Ardito che stanno conquistando sempre più tifosi in quella San Gimignano dove in estate il club si è trasferito per continuare un percorso di crescita che ha pochi eguali nel mondo del calcio femminile.

La partenza in questa stagione, complice anche un rinnovamento della rosa con l’arrivo di un nuovo allenatore e una rosa rivoluzionata, non è stata delle migliori con tre sconfitte nelle prime tre uscite (dove però sono state incontrate due big come Fiorentina e Juventus), ma già alla quarta la musica è cambiata con la prima vittoria sul nuovo campo contro la Pink Bari, arrivata grazie alle reti della coppia d’attacco Kelly-Martinovic che da allora hanno iniziato a trascinare la squadra fino alla vittoria di ieri sulla Roma dove entrambe sono andate a segno: Martinovic, ex di quella Res Roma diventata poi AS Roma, ha sbloccato la gara dopo 11 minuti esultando in maniera rabbiosa contro quella che è la sua squadra del cuore, Kelly ha raddoppiato a inizio ripresa prima del ritorno delle giallorosse uscite poi sconfitte nonostante la rete di Thomas e le tante occasioni nel finale finite di un soffio a lato.

Una coppia, quella formata da Martinovic e Kelly, che Ardito aveva già avuto alle proprie dipendenze nella seconda parte della passata stagione all’Atalanta Mozzanica e che ha ritrovato (e probabilmente rivoluto con sé) anche nella nuova avventura in Toscana. Un duo affiatato, che si integra alla perfezione, che è già andata a segno otto volte (quattro a testa) e che ora, dopo aver steso una big, non ha intenzione di fermarsi per trascinare la Florentia sempre più in alto, oltre quel sesto posto – sorprendente – dell’esordio in massima serie.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan
07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A