Menù Notizie

Martina Tomaselli e quella corsa, con gol, che ha riaperto il campionato

di Tommaso Maschio
Foto

Reggio Emilia, stadio Mirabello, minuto 93. La sfida fra la capolista Juventus e il Sassuolo padrone di casa sembra destinata a chiudersi sull’1-1 fissato dalle reti di Mc Sorley per le neroverdi e Girelli per le bianconere. Un pari che rallenterebbe la corsa verso il titolo delle piemontesi, ma gli permetterebbe comunque di tenere un buon margine sul Milan, vincente contro la Roma, e sulla Fiorentina, in campo nel weekend contro la Florentia. Ma una gara non è finita finché non arriva il triplice fischio dell’arbitro.

Dicevamo minuto 93, da una rimessa innocua nella metà campo emiliana, nasce l’azione che riapre clamorosamente la lotta Scudetto: la palla infatti arriva sui piedi di una delle più giovani in campo, la centrocampista classe 2001 Martina Tomaselli che da metà campo decide di involarsi verso la porta in solitaria alla caccia del suo primo gol stagionale e di una vittoria di prestigio: Tomaselli corre palla al piede, vede le avversarie arretrare, poi scarta di lato superando il difensore bianconero che ha davanti e trovando così lo spazio per battere a rete dal limite. Il risultato è un diagonale preciso, che sorprende Bacic, e fa esplodere la gioia in casa neroverde (oltre che dalle parti di Milano e Firenze).

Un gol bellissimo e pesante per un talento pronto a sbocciare che dedica questo momento a tutta la squadra su Instagram: “Un’emozione che non si può esprime a parole...
Contenta soprattutto per la vittoria di squadra! Abbiamo sofferto INSIEME, lottato insieme e soprattutto creduto insieme! 
Contenta anche per il mio primo goal stagionale! 
Tutto questo grazie a VOI, a questo gruppo... vedere tutte voi corrermi incontro mi ha fatto capire di essere parte di qualcosa di speciale!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un’emozione che non si può esprime a parole... Contenta soprattutto per la vittoria di squadra! Abbiamo sofferto INSIEME, lottato insieme e soprattutto creduto insieme! Contenta anche per il mio primo goal stagionale! Tutto questo grazie a VOI, a questo gruppo... vedere tutte voi corrermi incontro mi ha fatto capire di essere parte di qualcosa di speciale! 🖤💚

Un post condiviso da Martina Tomaselli (@martinatomaselli21) in data: Mar 28, 2019 at 7:19 PDT

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"