Menù Notizie

Lo spareggio che vale la Serie A Femminile: tutto pronto per la gara d’andata Lazio-Pomigliano

di Claudia Marrone
Fonte: Figc Calcio Femminile
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Centoottanta minuti per decretare quale sarà l’ultima squadra a prendere parte alla prossima edizione della Serie A. Con la gara in programma domani alle 16.30 (diretta su TimVision) al ‘Campo Aquile’ di Formello si alzerà il sipario sullo spareggio tra Pomigliano e Lazio, ossia tra la penultima del massimo campionato e la seconda classificata in Serie B.

Entrambe le formazioni si presenteranno all’appuntamento con la consapevolezza di non poter sbagliare nulla. Le campane nelle ultime settimane hanno vanificato il vantaggio sulla Sampdoria, che grazie alla vittoria nello scontro diretto andato in scena nell’ultima giornata ha costretto l’undici di Sanchez a giocarsi la salvezza nello spareggio, che rappresenta una delle novità introdotte a partire da questa stagione dal nuovo format dei campionati. Anche la Lazio, prima fino a un mese fa, ha subito in extremis il sorpasso del Napoli, e ora dovrà cercare di centrare la promozione nella difficile sfida contro un’avversaria che quest’anno ha spesso messo in difficoltà anche le big del calcio femminile italiano.

Il regolamento. Acquisirà il titolo a partecipare al campionato di Serie A 2023-24 la società che, al termine della partita di ritorno, avrà segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite. In caso di parità nelle reti complessive, le squadre disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. I due tecnici, oltre a cercare di blindare le rispettive difese, si affideranno alle loro attaccanti: tra le padrone di casa troveranno spazio Chatzinikolau, Fuhlendorff e Visentin, che in questa stagione hanno trascinato le biancocelesti con 12 reti a testa, mentre nelle fila granata le osservate speciali saranno Taty, Martinez (13 gol in due) e Corelli, che negli ultimi mesi ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori (cinque le reti realizzate nel 2023). Gara dell’ex per Moraca, che in questa stagione è stata la centrocampista più prolifica della Lazio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"