Menù Notizie

Le pagelle della Svizzera - Steccano Bachmann e Crnogorcevic. Lehmann ci prova

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Herzog 5,5 - Poco impegnata nel primo tempo non può nulla sul gol di Giugliano. Nella ripresa parte bene, ma poi non è perfetta in occasione del gol del raddoppio azzurro.
Maritz 6 - Si destreggia bene sulla sua corsia approfittando anche di una Italia sbilanciata più dall'altro lato in fase offensiva.
Calligaris 5,5 - Concede poco a Giacinti e si fa vedere in maniera pericolosa anche nell'altra area di rigore. Ma in occasione delle reti azzurre appare distratta come tutta la retroguardia.
Stierli 5 - Qualche chiusura pregevole in anticipo, ma anche lei non appare perfetta in occasione delle due reti azzurre. Poi sbanda in un altro paio d'occasioni
Aigbogun 5 - Fatica a contenere una scatenata Cantore che può sfruttare anche l'aiuto di Caruso e Di Guglielmo. Spesso si trova in mezzo alle azzurre e cerca di fare quel che può. Dal 85° Touon SV – Entra a gara ormai chiusa.
Reuteler 5,5 - Lotta in mezzo al campo cercando di limitare le azzure e innescare le compagne. Non sempre ci riesce. Dal 57° Mauron 6 - Si presenta subito con un bel diagonale, seppur debole.
Walti 6 - Il metronomo svizzero gioca una gara attenta, precisa, ma senza guizzi.
Sow 6 - Forse dovrebbe aiutare di più in fase difensiva, ma le sue caratteristiche sono altre e quando la palla è fra i piedi delle elvetiche si muove sempre bene cercando di smarcarsi e avviare l'azione offensiva. Non sempre però ci riesce.

74° Vallotto -
Lehmann 6 - Delle tre davanti è certamente la più vivace e pericolosa al tiro, anche se senza fortuna. Si allarga e si accentra a seconda delle necessità della squadra dando pochi punti di riferimento. - Dal 57° Pilgrim 5,5 – Entra bene in campo, ma spreca l'occasione più ghiotta per riaprire la gara.
R. Bachmann 5 - La giocatrice di maggior talento non è nella sua giornata migliore. Si abbassa molto a cercare palloni giocabili agendo più da trequartista che da punta centrale. Dai suoi piedi non nascono grossi pericoli e anche in fase di conclusione si vede poco.
Crnogorcevic 5,5 - Giornata opaca anche per l'attaccante dell'Atletico Madrid che si muove molto sul fronte d'attacco, ma senza incidere. Dal 85° E. Bachmann Sv – Entra a gara ormai in ghiaccio.
Reto Gertschen 5 - La sua Svizzera crea poco e non riesce quasi mai a tenere testa alle azzurre. Un passo indietro rispetto alla vittoria, sorprendente, contro la Svezia nel turno precedente. Ha l'attenuante di essere arrivato in corsa.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania