Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia femminile - Bonansea superlativa. Gama croce e delizia

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuliani 7: Una sola sbavatura nella sua partita. Para anche il calcio di rigore a Sam Kerr, ma non può nulla sul tap-in. Nel finale si fa sentire nelle uscite alte e mette ordine in area.

Bergamaschi 6: Parte come terzino destra e tiene piuttosto bene Foord che fa male solo nei primi minuti di gioco. Nella ripresa si sposta all'ala e prova a sfruttare la sua velocità anche in fase offensiva. Gara generosa, esce dopo aver dato tutto. Dal 77° Giacinti 6: Ha il grande merito di conquistare la punizione da cui nasce il 2-1.

Gama 6: Un'ingenuità, come la trattenuta su Kerr in occasione del rigore, mette in salita la gara. Ma poi da capitano spinge le sue alla riscossa e nella ripresa è praticamente impeccabile con un paio di salvataggi decisivi.

Linari 6,5: Gioca di fisico contro le australiane e dimostra attenzione e concentrazione. Brava a far partire l'azione da dietro, ma se c'è bisogno di spazzare non si fa pregare.

Guagni 6,5: Prima a sinistra e poi a destra. Nel primo tempo soffre un po' le avanzate sulla sua corsia, ma cresce alla distanza e nella ripresa ara la sua corsia di competenza come sa fare.

Cernoia 7: Di spada e di fioretto. Si fa sentire in interdizione nonostante il fisico minuto rispetto alle avversarie, ma è brava – come sempre – a impostare l'azione, lanciare le compagne e aprire il gioco. Suo il cross da cui nasce la rete della vittoria.

Giugliano 6,5: Moto perpetuo in mezzo al campo con visione di gioco eccellente. I suoi lanci sono cioccolatini per le compagne e solo un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia dell'assist.

Galli 5,5: Qualche buona apertura, ma soffre la maggiore fisicità delle avversarie faticando più delle colleghe di reparto a fare filtro e ripartire. Esce per esigenze tattiche. Dal 45° Bartoli 6,5: Con lei in campo la squadra è più quadrata ed esperta. Dal suo lato si passa con maggiore difficoltà.

Bonansea 8: Nel primo tempo si vede solo a tratti e deve ricacciare l'urlo in gol quando un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia del gol. Si rifà nella ripresa con una doppietta pesantissima, che vale tre punti: prima ruba palla, si accentra e in diagonale batte Williams; poi di testa in mischia regala a tutta l'Italia una gioia immensa.

Girelli 6: Si vede ad intermittenza e non è lucida come in altre occasioni. Ma è una delle anime della squadra e non molla un attimo fino all'ultimo secondo facendosi sentire anche in interdizione. Generosa oltre i limiti.

Mauro 5,5: Si batte con la fisicità contro le due centrali avversarie. Non è un compito facile, ma lo svolge al meglio delle possibilità sprecando però molte energie e non essendo sempre lucida negli ultimi 20 metri. Dal 58° Sabatino 6,5: Il suo peso offensivo si fa sentire, anche se dovrebbe stare più attenta a non cascare nel fuorigioco avversario. Dà una scossa alla squadra in un momento di grande bisogno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"