Menù Notizie

La Umbro punta sul calcio femminile e parte dal basso. Accordo con la Freedom Cuneo

di Tommaso Maschio
Foto

“Sono particolarmente felice della nuova partnership siglata tra Umbro Italia e Freedom Fc Women” afferma Luigi Boccia, teamwear e sponsorship manager Umbro Italia, esprimendo tutta la soddisfazione per l’accordo siglato con la squadra di calcio femminile cuneese nata da soli due anni e già arrivata in serie C che il glorioso brand nato a Manchester ha deciso di sostenere con la fornitura del miglior materiale tecnico a disposizione. “Sono molto felice di questa collaborazione sia per l’alto livello del progetto, e sia per l’ingresso in un nuovo segmento”. “Le ragazze della Freedom Fc Women Cuneo rappresentano la nostra scommessa sul calcio femminile” prosegue Boccia, “è la nostra prima volta in questo settore ma proseguiamo nella scelta di affiancare solo progetti di grande qualità, che la squadra del presidente Merlo rappresenta”.

Cuneo ha una grande tradizione nel calcio femminile. Pertanto, un gruppo di dirigenti lungimiranti e appassionati ha deciso che quella tradizione doveva ripartire con nuovi progetti e ritornare a vivere, così è nato il nuovo progetto Freedom Fc Women. Passione che Umbro Italia ha voluto premiare. Dal 1924 infatti il marchio più antico del mondo del calcio fondato dai fratelli Humphreys persegue la filosofia per cui il calcio autentico è quello giocato ovunque, negli stadi o per la strada, a patto che sia fatto con passione genuina, sincera.

L’entusiasmo per la nuova sponsorship si avverte anche nelle parole di patron Danilo Merlo: “Siamo molto felici di essere stati scelti da Umbro Italia, siamo onorati di poter condividere il futuro della Freedom Fc con un marchio così importante per la storia del calcio mondiale”. La squadra costruita dal presidente Merlo è arrivata in soli due anni a militare nella serie C, un processo di crescita costante che viaggia spedito grazie alla pianificazione di un progetto a lungo termine. “Abbiamo chiuso in pochissimo tempo l’accordo con Umbro, con cui condividiamo lo stesso approccio, un progetto molto serio e obiettivi ben definiti”. “Sono certo che la prossima stagione sarà ancora più ricca di soddisfazioni” conclude Merlo, “avere uno sponsor tecnico tanto prestigioso al nostro fianco sarà l’occasione per migliorare le prestazioni delle giocatrici, ci auguriamo di poter raccogliere tante altre soddisfazioni”.

Infine, l’augurio di Boccia alle calciatrici è solo uno: “Divertitevi! Le vittorie verranno. Noi saremo al vostro fianco con la miglior gamma di prodotti a disposizione”

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli"
17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..."