Menù Notizie

Juventus Women, allo Stadium vince il Chelsea. Ma per le bianconere è un altro passo avanti

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus Women esce ancora una volta battuta da un impegno europeo nel teatro dell’Allianz Stadium. Dopo la sconfitta della scorsa stagione contro il Lione, questa volta sono le vicecampionesse d’Europa del Chelsea a regalare una delusione alle bianconere. Sotto gli occhi di quasi 17mila spettatori però, la squadra di Montemurro non può non portarsi dietro sensazioni positive considerato il livello dell’avversario e l’andamento dell’incontro. Alla Juventus Women manca ancora un piccolo pezzo per competere, ma la strada imboccata è evidentemente quella giusta.

Cuthbert sblocca, Bonansea pareggia i conti.
Joe Montemurro punta sull’usato sicuro affidandosi al tridente offensivo Bonansea-Girelli-Hurtig con Cernoia e Rosucci che vincono il ballottaggio a tre con Caruso in mezzo al campo. La prima grande occasione è proprio di marca bianconera con il traversone di Lundorf che trova in area di rigore la torsione di testa di Bonansea che termina di poco a lato. Il pallino del gioco, col passare dei minuti, passa nelle mani del Chelsea che conquista metri e, alla mezz’ora, sblocca il risultato con l’azione solitaria di Cuthbert che sorprende il terzetto Boattin, Rosucci, Game e infila Peyraud-Magnin. Le bianconere però non si lasciano sopraffare: prima sfiorano il pari con Hurtig, poi lo realizzano a pochi minuti dal termine della prima frazione grazie al taglio sul secondo palo di Bonansea che spinge in rete un cioccolatino di Boattin.

Harder regala la vittoria al Chelsea.
Il Chelsea torna in campo con la volontà di riprendere in mano la partita dopo il pari subito da Bonansea. Il coach Hayes modifica l’assetto tattico della sua squadra conferendo maggiore spinta offensiva e aggressività. Prima Leupolz va vicina alla rete personale senza inquadrare però lo specchio della porta, successivamente è Harder, MVP dell’incontro, a concretizzare gli spazi lasciati dalla Juve. Palla persa in mezzo al campo e ripartenza che si tramuta nella conclusione a botta sicura di Kerr deviata da Salvai, in maniera poco fortunosa, proprio sui piedi di Harder che da rapace d’area di rigore firma il vantaggio. Le bianconere scavano nel proprio serbatoio alla ricerca delle ultime energie con l'ausilio delle sostituzione di coach Montemurro: non basta però, allo Stadium vince il Chelsea. Per la Juve però i passi avanti sono sotto gli occhi di tutti.

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
21:30 Serie A TMW - Alle radici di Dusan Vlahovic, nel suo 1° club ricordano: "Che pianti quando perdeva..." 21:27 Calcio estero Eurorivali - Shakhtar a valanga: De Zerbi sorride, 6-1 allo Zorya nell'anticipo di campionato 21:23 Serie A Odriozola: "Vlahovic può ancora fare il bene della Fiorentina. Diventerà un fenomeno" 21:19 Serie B Cosenza-Frosinone, i convocati di Zaffaroni. Cinque gli indisponibili. Out a sorpresa Sy 21:15 Serie A TMW - Stankovic sullo Scudetto: "Lotta a sei e c'è anche la Juve. Roma? A Mou servono rinforzi"
21:12 Calcio estero Siviglia in pole sull'Atletico per Lacazette: En Nesyri la chiave per arrivare all'attaccante 21:08 Serie A Salernitana, Castori: "Spezia assetato di punti, ma è una battaglia alla nostra portata" 21:04 Altre Notizie La storia dice Juventus nelle sfide contro la Roma. Tutte le quote sulla gara 21:04 Serie B Marroccu saluta il Genoa e si avvicina il ritorno al Brescia: lo vuole Cellino 21:00 Serie A Milan, Saelemaekers rinnova fino al 2026: "Contento di essere cresciuto insieme ai rossoneri" 20:57 Calcio estero Barcellona, due nomi per rinforzare il pacchetto arretrato: piacciono Azpilicueta e Christensen 20:55 Serie A Salernitana, il Covid ferma Veseli. Il giocatore rientrava dagli impegni con la Nazionale albanese 20:53 Serie A Odriozola: "Per ora sto bene alla Fiorentina, non penso al futuro. Europa? Possiamo giocarcela" 20:49 Altre Notizie Disavventura per il tecnico Luciano Spalletti: rubata a Napoli la sua Panda 20:49 Serie C In Lega Pro il 98% di vaccinati in gruppo squadra e staff. Braconaro: "Ottimismo per il futuro" 20:45 Serie A TMW - Rasic (OFK Belgrado): "Vlahovic futuro capitano della Serbia, ma è ora di lasciare Firenze" 20:42 Calcio estero Manchester City, poker per Sterling: Real, Arsenal, Newcastle e ritorno a Liverpool le ipotesi 20:40 Serie A UFFICIALE: Saelemaekers e il Milan avanti insieme. Il belga ha rinnovato fino al 2026 20:38 Serie A Brahim Diaz positivo al Covid: "Sono in isolamento a casa e sto bene, grazie per i messaggi" 20:34 Serie B TMW - Lupo: "Dimissioni ad Ascoli figlie di visioni diverse. Caso Sabiri? Gestione professionale" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Milan perde anche Brahim Diaz: è positivo al Covid. Il Genoa cambia ds 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sull'8° turno: Immobile guida la Lazio, gioca Maldini 20:27 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Siamo sulla strada giusta, torneremo a competere ad alto livello" 20:23 Serie A Che peso dare a Lazio-Inter? Sarri tranquillo in conferenza: "Ci sono tre punti in palio" 20:19 Calcio femminile TMW RADIO - Pomigliano Femminile, Panico: "Mi aspetto uno scatto dal pubblico per il movimento" 20:15 Serie A Salernitana, Castori: "Gondo? Il campo ha dato un verdetto: bisogna gestirlo in modo differente" 20:11 Calcio estero PSG-Angers, le formazioni ufficiali: Donnarumma in porta, assenti i nazionali sudamericani 20:08 Serie A Inter, Inzaghi e il caso nazionali: "In Spagna la Liga è stata brava a rinviare le partite" 20:04 Serie B Vicenza-Reggina, i convocati di Aglietti. Torna Menez. Assenti Ejjaki e Micai 20:00 Serie A TMW News - Milan, la marcia da riprendere. Lazio-Inter vietato sbagliare