Menù Notizie

Juve Women, da Guarino a Girelli le reazioni dopo lo Scudetto: "Grande soddisfazione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Intervenute ai microfoni di Sky Sport l’allenatrice della Juventus Women Rita Guarino e le calciatrici Cristiana Girelli, Barbara Bonansea e Martina Rosucci hanno parlato del terzo scudetto di fila dopo la decisione del Consiglio Federale di assegnare il titolo. Queste le loro parole:

Guarino: “È una grande soddisfazione per tutto l’ambiente, questo risultato ha alle spalle tanto lavoro, tanta organizzazione e sopratutto un organico formato da ragazze che hanno creduto in questo progetto fin dal primo giorno. È una soddisfazione enorme. Possiamo consolidare questo gruppo che in tre anni ha dimostrato di essere un gruppo vincente. - continua l’allenatrice – La società ha messo le calciatrici nelle condizioni di potersi allenare anche nel primo giorno utile dopo il lockdown.So che molte società erano in grosse difficoltà sia sull'impiantistica sia per la tutela delle giocatrici per cui la spiegazione è questa. Ci sono ancora tanti passi da compiere per rendere il movimento più solido".

Girelli: “Il distacco che abbiamo conquistato sul campo era importante e siamo felicissime di questa decisione. Dispiace non essere con le altre compagne a festeggiare, ma ci rifaremo presto. Un anno fa eravamo in Francia e raggiungevamo i quarti di finale, un traguardo importantissimo per il movimento e ognuna di noi ha sempre detto che quello era il nostro obiettivo. Ma cercavamo soprattutto di fare qualcosa per il movimento e ci siamo riuscite. La notizia di oggi, oltre lo scudetto, è quella del professionismo che ci dà un motivo in più per soeridere. È un traguardo importante e speriamo di giocare per molti altri anni e cosi ci potremo godere questo traguardo".

Rosucci: “Abbiamo meritato lo Scudetto in ogni partita giocata, abbiamo diversi record come miglior attatto, miglior difesa e imbattibilità. Ce la siamo giocata bene questa stagione, anche se avremmo preferito finirla sul campo, ma ha un sapore strano nel senso che non essere sul capo a festeggiare è brutto, ma è un premio per i nostri sacrifici e alla nostra professionalità".

Bonansea: "Assolutamente si. Sappiamo che da tre anni a questa parte il Presidente ha voluto investire e credere nel calcio femminile. Quindi mi sembrava scontato sentire le sue parole e da tre anni stiamo ripagando la sua fiducia". 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A
20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference