Menù Notizie

Inter Women, il saluto di van der Gragt: "Derby speciale. All'Europeo il momento più bello"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La centrale difensiva Stefanie Van der Gragt ha deciso di lasciare il calcio giocato dopo quattordici anni di successi in cui ha giocato in quattro paesi diversi in Europa - Olanda, Spagna, Germania e Italia - e vinto un Europeo con la maglia delle Oranje nel 2017. Il derby di Milano vinto dall'Inter nell'ultimo turno di campionato è stata dunque l'ultima gara in un club dell'olandese classe '92, che appenderà gli scarpini al chiodo dopo il Mondiale di questa estate, che ai microfoni di Inter Tv ha voluto salutare così club nerazzurro e fare un punto sulla sua carriera: "Per me significa molto aver giocato per club molto importanti durante la mia carriera. Ho giocato per il Barcellona, l'Inter, il Bayern Monaco, oltre ai club olandesi ed è stato fantastico. Forse il momento più bello della mia carriera è stata la finale degli Europei che ho vinto con l'Olanda, ma ci sono anche la finale di Champions League e quella del Mondiale, che abbiamo giocato contro gli Stati Uniti. Non dimentico però i bei momenti passati qui a Milano e le vittorie contro il Milan, è sempre speciale giocare in un derby. Il giorno del mio esordio con l'Inter ero agitata, non sapevo bene cosa aspettarmi, ma sono anche riuscita a segnare: per me è stato un ottimo inizio. In seguito sono anche andata in gol nel mio primo derby, ho provato una bellissima sensazione: nello spogliatoio l'atmosfera era molto speciale già durante tutta la settimana che ha preceduto la partita.

Fuori dal campo voglio dare il mio contributo per aiutare tutte le ragazze che vogliono giocare a calcio, dentro il campo però sono una vincente. Io voglio sempre vincere tutte le partite, voglio aiutare tutte le ragazze a costruire questa mentalità: io sono felice quando vinco, anche in allenamento. Quando perdo invece mi arrabbio sempre. Voglio che le ragazze vedano questo mio lato emotivo e che si sentano a loro agio. Ringrazio la mia famiglia per tutto il supporto che ho ricevuto durante la mia carriera, è sempre difficile vivere lontano dalle persone che ami. Ho avuto una carriera stupenda: è arrivato il momento di tornare a casa e fare altre cose nella mia vita.”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions