Menù Notizie

Inter Women, D'Adda dà l'addio al calcio: "Un giorno mi piacerebbe allenare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per Roberta D'Adda si chiude un ciclo, quello di calciatrice: con all'attivo 4 campionati e una promozione, 5 supercoppe, 4 coppe Italia e varie presenze in Nazionale, per il difensore dell'Inter Women è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo. Come ha rivelato lei stessa a Tuttosport: "Da qualche anno stavo già pensando al futuro, il periodo di lockdown mi ha dato modo di riflettere e capire che il calcio non era più la mia priorità come prima, non mi mancava allo stesso modo. Inoltre al primo allenamento mi sono resa conto di non aver più voglia di spingere il mio fisico oltre il limite, come ho sempre fatto. La decisione è stata lunga e difficile da prendere, ma credo sia la migliore. Se devo avere un rimpianto è questo: non aver potuto giocare un’ultima partita per salutare. Era una delle cose per cui forse avrei tenuto duro e giocato un altro anno, ma sul piatto della bilancia pesava di più il resto. Ora sto finendo gli studi di Osteopatia, vorrei aprire uno studio mio. Inoltre sto finendo il corso per avere il patentino da allenatrice Uefa B. Mi piacerebbe insegnare qualcosa di quello che ho imparato alle nuove generazioni".

Una nota poi alla formazione nerazzurra: "L’Inter ha tante ragazze giovani che valgono, poi in Serie A devono fare un salto. Purtroppo quest’anno non l’hanno nemmeno finito, ma c’è molta qualità e c’è sicuramente un futuro su cui lavorare in questa squadra. Spero per loro che il prossimo sia un anno bellissimo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere"