Menù Notizie

Il ct Soncin al Museo del Calcio: donato il gagliardetto della vittoria sulla Spagna

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Figc

Quasi tre mesi dopo si sono ritrovati uno di fronte all’altro, nuovamente nelle sale del Museo del Calcio: era il 28 novembre scorso quando il Ct Andrea Soncin aveva visitato il museo di Coverciano, scoprendo i cimeli qui custoditi grazie ad una guida d’eccezione come il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani. “Qui si respira davvero la magia della maglia azzurra” aveva sottolineato il commissario tecnico, che poi, all’incontro successivo con le sue calciatrici, aveva detto: “Dobbiamo portare al museo qualcosa che ci rappresenti…”.

E così, tre mesi dopo, quella promessa è diventata realtà: questa mattina Soncin – che in questi giorni è a Coverciano per preparare con le sue Azzurre la doppia amichevole contro Irlanda e Inghilterra - è arrivato al Museo del Calcio per consegnare il gagliardetto della ‘storica’ vittoria azzurra in terra spagnola, nella gara di Nations League in casa delle campionesse del mondo in carica.

“Da oggi – ha sottolineato Matteo Marani - un cimelio molto bello e importante arricchisce il Museo del Calcio di Coverciano. Il Ct Soncin aveva promesso di portarci qualcosa della sua esperienza sulla panchina azzurra ed è stato di parola: nella collezione del nostro museo entra a far parte il gagliardetto di una vittoria prestigiosa come quella a Pontevedra dello scorso primo dicembre. Da parte mia e del Museo un grande ringraziamento al Ct, alle Azzurre e a tutte le persone che lavorano per il movimento”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Museo del Calcio di Coverciano (@museocoverciano)

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
15:41 Serie CUfficiale Catania, risoluzione consensuale del contratto con il dg Luca Carra 15:40 Serie BUfficiale Modena, salutano due portieri: Seculin e Vandelli non hanno rinnovato il contratto 15:38 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo lontano: il club potrebbe optare per la peggiore delle ipotesi 15:36 Calcio estero Bruges, vicino il colpo Tzolis. È appena stato riscattato dal Fortuna Dusseldorf 15:36 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Italia, rosa creata per un altro modulo. E mancano i talenti"
15:34 Serie CUfficiale Pescara, è addio con sei giocatori: spiccano i nomi di Aloi e Capone. La nota del club 15:30 Serie A Douglas Luiz c'è, Thuram quasi. Poi la Juventus preparerà l'all in per Koopmeiners 15:27 Altre Notizie Spagna, Yamal e Williams giocano a sasso-carta-forbici per decidere... chi beve prima 15:26 Serie AUfficiale Scaduto il contratto, il Real Betis saluta Juan Miranda: a breve l'annuncio del Bologna 15:25 Serie DUfficiale ChievoVerona, dopo la conferma di Pavoni ecco Tosi: il reparto dei portieri è al completo 15:23 Serie AUfficiale Roma, inizia l'era Ghisolfi: il primo arrivo è il giovane laterale Buba Sangaré 15:19 Serie CUfficiale Virtus Entella, dopo 61 gare e 24 clean sheet si separano le strade con Victor De Lucia 15:18 Serie B Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi" 15:15 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Spiace aver segnato solo 2 gol quest'anno, avrei potuto fare di più" 15:11 Euro 2024 Francia, la sfida col Belgio vale doppio per Deschamps: se perde rischia il posto da CT 15:08 Serie A L'Inter guarda già al 2025: Marotta e Ausilio seguono il fiuto di nuovi colpi a zero 15:04 Serie B Rinaudo: "Sognavo di riportare il Palermo in A. Coda e Verde i due rimpianti di mercato" 15:00 Serie AEsclusiva TMW Projekt 12, così nasce l'Austria di Euro2024. Lo scout Greatti: "Querfeld un nome da spendere" 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, non si può uscire così. Dobbiamo dare fiducia ai giovani" 14:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, rinnovato con il Benfica il prestito di Jurasek. Weghorst torna al Burnley 14:53 Serie A Milan, lunedì inizia l'era Fonseca: nuovo staff fiammante, ecco i suoi uomini di fiducia 14:49 Serie B Da Sgarbi a Favasulli, in tre vicinissimi al Bari. Curto e Pedro Mendes obiettivi prioritari 14:45 Serie A Tchaouna saluta la Salernitana e passa alla Lazio: "Capitolo chiuso non come speravamo" 14:43 Serie CTMW Catania, in arrivo un altro colpo: dal Monza arriva Anastasio 14:41 Calcio estero De Ligt si avvicina al Man United: accettato il quinquennale, ora si tratta col Bayern Monaco 14:40 Calcio esteroTMW Lokomotiva Zagabria, preso Cuic. Tre gli anni di contratto per l'attaccante 14:38 Serie A Chiesa, Euro-fiasco e prezzo crollato. La Juve vuole venderlo, altrimenti via al piano B 14:34 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, niente addio con De La Fuente: c'è l'annuncio del rinnovo con le Women's 14:26 Calcio estero Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessuale