Menù Notizie

Il Bologna annuncia altri tre colpi al femminile: dall'Inter arriva la centrale Passeri

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

Continua il mercato in grande stile del Bologna al femminile, che sembra aver deciso di rivoluzionare la propria squadra per andare all'assalto della promozione in Serie A. Dopo l'azzurra Shore nei giorni scorsi, il club felsineo ha piazzato altri tre colpi (portando a nove il totale delle nuove arrivate): il più importante è quello della centrale difensiva Passeri che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Sassuolo e che arriva in prestito dall'Inter. Questo il comunicato:

Il Bologna F.C. 1909 comunica l’ufficialità di altre tre giocatrici, salendo a quota nove acquisti totali in questa sessione di mercato: si tratta di Angela Passeri, Ludovica Silvioni e Sofia Monaco. La prima arriva in prestito da F.C. Internazionale Femminile, mentre le ultime due firmano un accordo annuale.

Angela Passeri, nata a Pescara il 21/7/2004, è un difensore centrale di piede destro. Cresciuta nei settori giovanili di Il Delfino Flacco Porto, Juventus e Inter, ha poi esordito in Serie A – nel 2021 – proprio con la formazione nerazzurra. Nell’estate successiva prende la strada del Pomigliano Calcio, mentre l’ultima annata rimane in Serie A, ma con la maglia del Sassuolo. In nazionale sta proseguendo la sua costante crescita dall’Under 15 all’Under 23, e conta una partecipazione anche all’Europeo Under 19 dell’estate 2022. «Per rendere il contesto idoneo c’è bisogno di passione e ambizione, questo progetto è fondato per vincere», le prime parole rossoblù di Angela. «Ho voglia di tornare in campo ed essere protagonista di quest’annata. Ci sarà tutta la mia dedizione fisica e mentale per migliorare in ogni aspetto».

Ludovica Silvioni, nata a Perugia il 6/3/2002, è una mezz’ala di piede destro. Proprio nel settore giovanile della sua città natale si avvicina al calcio, dal 2008 al 2016, quando accetta la proposta della Roma Calcio Femminile, con la quale esulta per il campionato U17. Torna a Perugia nella stagione 2017-2018, prima di spostarsi tra Juventus – con cui vince un altro torneo U17 e la Women’s Viareggio Cup – Pink Bari, Empoli e Parma, sempre in Serie A. Viene confermata con le ducali anche dopo la retrocessione, anche se da ottobre 2022 rientra solamente all’inizio della stagione appena terminata per un infortunio. Con la nazionale compie il percorso tra Under 17, Under 19 e Under 23: «Avere la possibilità di rilanciarmi in una piazza così importante è davvero bello», la “fame” di Ludovica. «Ho tanta voglia di rimettermi in gioco, il Bologna merita di stare in alto, sta a noi permetterglielo».

Sofia Monaco, nata a Monza il 13/7/2006, è un difensore duttile che si può giostrare sia sulla zona centrale, che sulla fascia destra. È ambidestro, una delle caratteristiche che ha iniziato a sviluppare nell’Alitalia Calcio dal 2015, per una stagione, venendo chiamata dalla A.S. Roma l’estate successiva. In giallorosso, nel 2022-2023, festeggia la vittoria del campionato Under 17. «Sono una ragazza tenace e molto versatile, mi so adattare a più ruoli», si presenta. «In questa stagione sarò la più giovane del gruppo, dalle mie compagne vorrei apprendere un po’ di esperienza e di malizia. Sono pronta a mettermi in gioco e dare il mio supporto al gruppo».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bologna Femminile (@bolognawomen)

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."