Menù Notizie

Giugliano: "Al Milan tutto perfetto. Un sogno Morace come allenatrice"

di Tommaso Maschio
Foto

La redazione di MilanNews.it ha intervistato la giocatrice del Milan Femminile Manuela Giugliano. La numero 10 rossonera è stata protagonista, con il capitano Alessio Romagnoli, dell’evento Nike Football Masterclass dedicata a 30 giovani calciatrici. Quella di oggi è la terza Masterclass di Nike esclusivamente dedicata alle ragazze del calcio, per sostenere il movimento che è in rapida crescita: "Oggi è stata una giornata davvero speciale, giornate come queste aiutano a migliorare il movimento del calcio femminile italiano. Allenare le ragazze oggi è stato emozionante, mettermi dall'altra parte, non da giocatrice, ovviamente fa crescere me e fa crescere anche loro, avevano davanti un personaggio importante per loro. E' stato davvero emozionante".

Sull’importanza del movimento femminile: "Il calcio femminile negli ultimi anni si sta sviluppando molto, concedere questi spazi è importante per la nostra crescita e per quello che sta avvenendo oggi. Sicuramente la molta visibilità che ci stanno trasmettendo i media, i club professionistici, ci stanno portando molta esperienza e ci fanno crescere in tutti i livelli".

Sull’esperienza al Milan: "Al Milan mi trovo bene, è una squadra professionistica, non ci fa mancare niente e questo per una giocatrice è fondamentale. E' la base di tutto. In Italia non è scontato avere tutto pronto per una giocatrice. Il gruppo coeso? Si percepisce un gruppo ben solido nella squadra, anche dai social, ci raduniamo sempre fuori. E' la base per portare a casa i tre punti in ogni partita. Penso sia fondamentale".

Su coach Morace e il rapporto con l’allenatore: "Essere allenate dal coach Morace è bellissimo. Un anno fa ero stata io a dire che sarebbe stato un sogno essere allenata da lei, questo è veramente accaduto. Sono contenta, mi sta trasmettendo tanto, in campo ci mette tanta grinta, questo ci fa arrivare alle partite con determinazione. Se entriamo sempre in campo lucide, concentrate e con la giusta grinta è anche per merito suo per quello che ci dà in allenamento. Personalmente riesce a tirar fuori in me un aspetto che da sola non riesco a far emergere, la grinta che a volte certe volte mi manca. Col suo modo di essere e di esprimersi nei miei confronti è determinante, riesco a dare sempre qualcosa in più alla squadra anche per la conquista dei tre punti. Lei riesce a farmi uscire qualcosa in più da dare alla squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto"
23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"