Menù Notizie

Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Il progetto va avanti, parlerò con la società"

TMW
di Daniel Uccellieri
Fonte: Dall'inviato a Cesena, Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Sebastian De La Fuente, tecnico della Fiorentina Femminile, intervenuto in zona mista dopo la finale di Coppa Italia persa con la Roma, ha parlato anche del suo futuro: "È un progetto che deve andare avanti, ora parleremo con la società per farlo. Siamo tornati in Champions League e siamo in finale di Coppa Italia. Io sto bene a Firenze e poi vedremo il da farsi, non è compito mio fare questi discorsi. Ripeto che sono contento di essere qui, di allenare queste ragazze che mi hanno reso orgoglioso".

Cosa si porta a casa da questa annata?
"Una finale positiva, un successo perché questo è per la Fiorentina arrivare in finale di Coppa. Un risultato ottimo contro la Roma in cui siamo state in vantaggio per novanta minuti. Poi siamo state sfortunate nella lotteria dei rigori, c'è amarezza per le ragazze che non meritavano un finale così, ma non posso dire che c'è amarezza tale da vedere negativo. Stiamo costruendo qualcosa di importante, lo faremo anche il prossimo anno. Quest'anno siamo arrivate terze, siamo tornate in Champions League e abbiamo giocato questa finale perdendo ai rigori contro una Roma che aveva pareggiato una sola gara e perso solo due volte in campionato".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale a Sebastian de la Fuente.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore
11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo"