Menù Notizie

Europeo Femminile 2025, candidatura congiunta dei paesi nordici. Con l'appoggio dei governi

di Tommaso Maschio
Foto

Con un comunicato congiunto i quattro governi dei paesi della penisola scandinava – Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia – hanno annunciato il sostegno alla candidatura per ospitare l’Europeo Femminile del 2025.

“Oggi, a meno di due mesi dalla decisione della UEFA sull'host per la UEFA Women's EURO 2025 (il 4 aprile), i quattro paesi nordici vogliono sottolineare la loro cooperazione e il pieno sostegno alla candidatura. Lavorare insieme non è una novità per i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia che hanno una visione comune per sfruttare al massimo la regione nordica in modo sostenibile e integrato nel mondo. I piani per UEFA Women's EURO 2025 sono una rappresentazione di questa visione e cooperazione. Nelle dichiarazioni fornite alla UEFA, i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, hanno espresso il loro pieno sostegno all'offerta e ai quattro associazioni calcistiche. - si legge nella nota – Di recente i quattro governi si sono riuniti a Stoccolma con i rappresentanti delle quattro federazioni calcistiche per decidere le otto città ospitanti e per portare avanti i loro piani per l’evento che sarà l’edizione più grande della UEFA Women's EURO con 800mila biglietti in vendita e una spettacolare finale alla Friends Arena di Stoccolma, il più grande stadio della regione con 50mila posti. Le capitali Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Helsinki sono tutte include fra quelle ospitanti assieme a un’altra città per nazione: Osense per la Danimarca, Goteborg per la Svezia, Trondheim per la Norvegia e Tampere per la Finlandia”.

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
13:30 Serie A Inter, buone sensazioni per Frattesi dopo il ko: per ora non sono previsti esami 13:26 Calcio estero Borussia Dortmund, in estate nuova rivoluzione: Malen e altri già con la valigia 13:23 Serie A Il Genoa lavora per il futuro. Badelj vicino alla conferma. Gilardino, il tecnico del futuro 13:23 Serie A Pogba squalificato per 4 anni. I legali pronti a presentare ricorso al TAS di Losanna 13:19 Serie C Lucchese ko anche in Coppa. Frara: "Da domenica dovremo iniziare un altro campionato"
13:16 Altre Notizie Giudice Sportivo, le decisioni dopo i recuperi del 21° turno: un turno di stop per Bastoni 13:15 Serie A Le pagelle di Dimarco - Il 3-0 è tutto suo. E Inzaghi lo riprende per i ritmi troppo alti 13:12 Serie A Quattro anni di squalifica per Pogba, le aperture francesi: "Un caotico fine carriera" 13:08 Serie A Paul Pogba squalificato per quattro anni. I legali avevano rifiutato il patteggiamento 13:08 Serie A Torino, Juric pronto a lanciare un altro giovanissimo? In rampa c'è il 2004 Kabic 13:06 Serie B Serie B, le designazioni della 28ª: Zufferli per Como-Venezia, a Fabbri il derby calabrese 13:04 Serie B Spezia, Macia: "Piena fiducia in mister D'Angelo, ha il carisma per portarci alla salvezza" 13:00 Serie A Le pagelle di Anguissa - Assist di tacco geniale. Intensità vista poche altre volte 12:56 Serie A È sempre calciomercato: chiuso anche in Cina, ecco i principali Paesi in cui è ancora aperto 12:52 Le Statistiche Arbitri 27^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:49 Serie B Parma, il prossimo anno si giocherà ancora al Tardini. E avanza l'ipotesi stadio temporaneo 12:46 Serie A Paul Pogba shock, squalificato per 4 anni dal Tribunale nazionale antidoping 12:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Altra gara triste a San Siro. Il gol annullato gli toglie fiducia 12:42 Calcio estero Real, quale futuro attende Modric? Dalla Turchia: ci pensano le due big del campionato 12:40 Serie A Serie A, ecco gli arbitri del 27esimo turno: Napoli-Juventus a Mariani. Ayroldi per l'Inter 12:38 Serie A Roma, a Monza per il suo ds: Modesto in pole ma attenzione a Florian Maurice 12:34 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo ancora in vetta, Iemmello tocca la doppia cifra 12:30 Serie A Le pagelle di Darmian - Impeccabile, il gol è il premio. Sembra persino sdoppiarsi 12:26 Calcio estero Haaland è tornato e si fa un regalo: una Mercedes limitata da 2,5 milioni di euro 12:23 Serie A Monza, Pessina: "Palladino farà una grande carriera. La Roma? Sono da Champions" 12:19 Serie C Catania, Vanigli: "Dimostrata la giusta mentalità, ora risaliamo anche in classifica" 12:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - È tornato e fa quello che vuole. Si va al 7.5 all'8.5 12:14 Serie A Sabato il Borussia Dortmund a Terni: occhi su Dennis Man del Parma 12:12 Calcio estero Davies piace al Real ma fu vicino al Barça: "Bartomeu disse no perché sono canadese" 12:10 Serie A Il Sassuolo tra Bigica e un nuovo allenatore, ore decisive per la panchina