Menù Notizie

Empoli, Di Guglielmo: "Che emozione il gol. A Milano vittoria da 6 punti"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Il terzino e capitano dell’Empoli Ladies Lucia Di Gugliemo ha parlato ai canali ufficiali del club della vittoria contro il Milan in trasferta arrivata grazie anche al suo primo gol in Serie A: “È stata un’emozione indescrivibile, il mio primo gol in Serie A, con la fascia di capitanoe in uno stadio del genere. Non l’avrei mai immaginato, sono sincera. È stato un gol fondamentale per portare tre punti a casa contro una signora squadra, una vittoria che vale il doppio. Vedere il mio nome accanto a quello di Cecilia (Prugna NdR) che fa gol spesso mi fa pensare a quanta strada abbiamo fatto. - continua Di Guglielmo – Sapevamo che sarebbe servita una gara di sacrificio, che dovevamo correre tanto su un campo grande e in erba a cui non eravamo abituate, ma siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto e la voglia di lottare e combattere e ne abbiamo avuta più del Milan. Il Brianteo e il Castellani? Giocare in uno stadio così, con tanta gente è bello, ma farlo in casa nostra con i nostri tifosi amplificherebbe tutto ancor di più. Andremo ad affrontare la Juventus a testa alta, senza nulla da perdere. Chiedo ai tifosi di venire tutti al Castellani perché abbiamo bisogno di loro, in una partita importante non solo per noi, ma per tutto il calcio femminile”.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium 12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare 11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato
11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata 11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo 11:27 Altre Notizie Inter, Young già a disposizione: verrà convocato per il Lecce 11:23 Serie A Fiorentina, per il centrocampo rispunta il nome di Rongier del Marsiglia 11:19 Calcio estero Sporting CP, Silas: "Bruno Fernandes? Non so se andrà via" 11:15 Serie A Roma, dopo il no per Suso chiesto Shaqiri ma Klopp non lo cede 11:12 Altre Notizie Campionato Primavera 1, il programma della quindicesima giornata 11:08 Serie A Inter, Politano deve partire: trattativa per Giroud in stand-by 11:04 Calcio estero Real Madrid, Reinier è già stato in Spagna: manca solo l'annuncio 11:00 Serie A SPAL, Bonifazi nel mirino ma la Fiorentina non molla: occhio al Sassuolo 10:58 Serie A LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Con il Verona non è esame di maturità" 10:57 Serie B Tuttosport: "Il super tridente l'arma del Chievo" 10:53 Serie A Inter, l'agente di Eriksen porterà l'offerta al Tottenham: distanza minima 10:49 Serie B La Gazzetta dello Sport: "Pordenone furioso dopo un bel ribaltone" 10:45 Serie A Juve, il Cagliari pensa sempre a Pjaca: ipotesi prestito fino a giugno 10:42 Serie B Corriere dell'Umbria: "Perugia, Cosmi e l'emergenza: alibi vietati" 10:38 Serie A Inter su Moses, apertura di Fenerbahce e Chelsea: può arrivare in prestito 10:34 Calcio estero The Guardian: "È questo il miglior Liverpool di sempre?" 10:30 Serie A Roma, Politano in lacrime prima di tornare a Milano. Spinazzola infastidito 10:27 Serie B Corriere di Verona: "Chievo, il 2020 si inaugura contro il Perugia" 10:25 Serie B Messaggero Veneto: "Pordenone, pesano le decisioni dell'arbitro"