Menù Notizie

Empoli, Di Guglielmo: "Che emozione il gol. A Milano vittoria da 6 punti"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Il terzino e capitano dell’Empoli Ladies Lucia Di Gugliemo ha parlato ai canali ufficiali del club della vittoria contro il Milan in trasferta arrivata grazie anche al suo primo gol in Serie A: “È stata un’emozione indescrivibile, il mio primo gol in Serie A, con la fascia di capitanoe in uno stadio del genere. Non l’avrei mai immaginato, sono sincera. È stato un gol fondamentale per portare tre punti a casa contro una signora squadra, una vittoria che vale il doppio. Vedere il mio nome accanto a quello di Cecilia (Prugna NdR) che fa gol spesso mi fa pensare a quanta strada abbiamo fatto. - continua Di Guglielmo – Sapevamo che sarebbe servita una gara di sacrificio, che dovevamo correre tanto su un campo grande e in erba a cui non eravamo abituate, ma siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto e la voglia di lottare e combattere e ne abbiamo avuta più del Milan. Il Brianteo e il Castellani? Giocare in uno stadio così, con tanta gente è bello, ma farlo in casa nostra con i nostri tifosi amplificherebbe tutto ancor di più. Andremo ad affrontare la Juventus a testa alta, senza nulla da perdere. Chiedo ai tifosi di venire tutti al Castellani perché abbiamo bisogno di loro, in una partita importante non solo per noi, ma per tutto il calcio femminile”.

Altre notizie
Venerdì 03 Luglio 2020
12:15 Serie A Le pagelle di Perotti - Inqualificabile. Disonora la fascia da capitano con un fallo criminale 12:12 Serie A Bologna, il Sindaco di Ravenna: "Nostro stadio disponibile. No a progetto transitorio" 12:10 Serie A Il Milan avrebbe meritato di più: tutti gli expected goals del 29esimo turno 12:08 Serie A Juve, rinnovo Dybala: le parti vogliono arrivare alla fumata bianca. Richiesto contratto top 12:04 Serie C Palermo, spunta anche il nome di Scienza per la panchina
12:00 Serie A Le pagelle di Lozano - L'unico vispo. Crea scompiglio. Che sia arrivato il suo momento? 11:57 Calcio estero Bayern Monaco, Kahn: "Sané un top player, con lui restiamo all'avanguardia in Europa" 11:55 Serie A VIDEO - Roma-Udinese 0-2, gli highlights: a segno Lasagna e Nestorovski 11:53 Serie A Milan, la tentazione per Pioli in vista della Lazio si chiama Ibrahimovic 11:51 Serie A FOCUS TMW - Classifiche a confronto: -6 Juventus, +11 Inter! Il Napoli ha 18 punti in meno 11:49 Calcio femminile UFFICIALE: San Marino Academy, la giapponese Kunisawa primo colpo per la A 11:45 Serie A Le pagelle di Lasagna - Una furia all'Olimpico. Il gol? Un piatto troppo succulento 11:44 Calcio estero VIDEO - Real Madrid-Getafe 1-0, gli highlights: Ramos porta i Blancos a +4 sul Barça 11:42 Serie A Juventus, Chiellini non va di fretta: il suo obiettivo è tornare al top per la Champions 11:38 Serie A Udinese, Nestorovski: "Vittoria meritata. Dedico il mio gol a Mandragora" 11:34 Serie B Venezia-Empoli, i convocati di Dionisi: rientrano Caligara e Aramu. Out Modolo 11:30 Serie A Le pagelle di Kalinic - Fa meglio il difensore dell'Udinese che l'attaccante della Roma. Inutile 11:27 Calcio estero UFFICIALE: Alessandro Diamanti resta in Australia, ha rinnovato con il Western United 11:23 Serie A Roma, Mirante: "Non abbiamo alibi. Dobbiamo avere l'ambizione di vincere sempre" 11:21 Serie A Serie A, gli arbitri dei match di domani: derby di Torino a Maresca, Calvarese per Lazio-Milan 11:19 Serie C TMW - Potenza, per Dettori si fa sotto il neo promosso Bitonto 11:15 Serie A Le pagelle di Gosens - Un gol da grande attaccante che non è. Devasta Di Lorenzo 11:14 Serie A Milan, si ferma Castillejo: infortunio al bicipite femorale destro. Nuovi controlli tra 7 giorni 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, le cifre del colpo Sané: 50 milioni più bonus nelle casse del City 11:12 Serie A Napoli, 50 milioni più Ounas per Osimhen e Magalhanes: pronta l'offerta al Lille 11:08 Serie A Atalanta, Pasalic: "Vogliamo far sorridere Bergamo. Testa subito al Cagliari" 11:04 Serie B Salernitana, occhi su Ranieri dell'Ascoli. Per Valeri possibile sfida con il Vicenza 11:02 Serie A Clamoroso dalla Spagna: Messi ha interrotto la trattativa per il rinnovo con il Barcellona 11:00 Serie A Le pagelle di Gomez - Mostruosamente incantevole. In cabina di regia regala ciak da cinema 10:57 Calcio estero Bayern Monaco, Salihamidzic: "Attacco stellare con Sané, Gnabry e Coman"