Menù Notizie

Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Non solo Elena Linari. Dopo il bagno di pubblico all'Olimpico di ieri sera sono tante le calciatrici giallorosse che sui social hanno commentato l'emozione per essere scese in campo in uno stadio così importante e di fronte a un pubblico da record che le ha sostenute e spinte per i 90' della sfida al Barcellona. Una serata che solo pochi anni fa sarebbe stata impensabile e che invece si è trasformata in realtà.

La portiera Camelia Ceasar, grande protagonista con le sue parate, fatica a trovare le parole giuste: “Spiegare cosa abbiamo provato ieri sera è difficilissimo. È stata un’emozione unica giocare all’Olimpico davanti a così tanti tifosi Giallorossi. Grazie a tutte le persone che sono venute a sostenerci, chi da Roma e chi da lontano, ci avete fatto vivere una serata di Women’s Champions League indimenticabile”.

Giada Greggi, romana e romanista, invece sottolinea come non avrebbe mai immaginato una serata del genere: "39𝟒𝟓𝟒 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐑𝐨𝐦𝐚. Mai avrei pensato qualche anno fa di poter giocare un quarto di finale nello stadio della mia squadra del cuore. Vivervi da dentro è stato qualcosa di straordinario e sono orgogliosa che questo record appartenga a questa tifoseria unica al mondo, davvero mai sola mai. NOI SIAMO LA ROMA”. Mentre la compagna di reparto Annamaria Serturini accenna anche un po' di romano nel suo commento: “WOW. È stata una notte Unica, pazzesca, che rimarrà nella Nostra storia ed in quella del calcio femminile italiano. Lo dico sempre ma oggi più che mai: 𝗥𝗢𝗠𝗔 𝗖𝗘 𝗦𝗔’ 𝗙𝗔’! 39.454 grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in una partita di sacrificio contro una delle squadre più forti del mondo. Brave noi a rimanere in partita mettendoci tutto il nostro 𝗢𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗥𝗼𝗺𝗮 è 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗾𝘂𝗶”.

Valentina Giacinti sottolinea l'atmosfera incredibile dell'Olimpico: “Che serata, che atmosfera e quante emozioni. Descrivere quanto abbiamo vissuto in questi giorni è davvero difficile ma posso garantirvi che ci siamo godute ogni istante. Abbiamo scritto un pezzo di storia nel calcio femminile italiano e non vogliamo fermarci qui… 39.454 volte grazie Roma”. Mentre Andressa Alves, che ha giocato anche nel Barcellona, parla di un'esperienza unica: “Una notte magica a Roma, grazie a tutti i nostri tifosi, siete stati fantastici dall'inizio alla fine, non ho mai provato niente di simile nella vita. Ho sempre detto che sono arrivata per portare la Roma in vetta al calcio femminile e oggi è stato un grande passo. Siamo entrati nella storia ancora una volta 39.454 Grazie”.

Infine la numero 10 Manuela Giugliano che posta una sua foto mentre guarda ammirata la Curva Sud con sulle spalle quella maglia che non è mai banale a Roma: "GRAZIE ROMA. Null’altro da dire. 39.454 incredibilmente bello".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camelia Ceasar (@cameliaceasar)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Giacinti (@valentinagiacinti)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giada Greggi (@giadagreggi)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annamaria Serturini (@annaserturini)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andressa Alves (@andressaalves9oficial)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Giugliano (@manuela_giugliano)

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 2 giugno 01:00 Serie B Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 giugno 00:59 Serie B Brescia, qualche centinaio di ultras ancora all'esterno del Rigamonti. Sarà una lunga notte 00:56 I fatti del giorno Oggi inizia l'ultima giornata di Serie A: le ultime dai campi e le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Finalmente la firma. Oggi Rafael Leao sarà a Casa Milan per rinnovare il proprio contratto
00:49 I fatti del giorno Il futuro di Benzema è un rebus. In Arabia Saudita certi del suo arrivo, il francese è enigmatico 00:45 I fatti del giorno Galtier annuncia l'ultima partita di Messi, il PSG smentisce incredibilmente il tecnico 00:41 I fatti del giorno Igor Tudor ha detto addio all'OM. E il suo profilo continua ad essere accostato alla Juventus 00:39 Serie B Squadre, terna e non solo. Anche famigliari dei giocatori e giornalisti bloccati dentro il Rigamonti 00:38 I fatti del giorno Il Media Day UEFA e l'incontro con gli agenti al Viola Park: la calda giornata della Fiorentina 00:34 I fatti del giorno Nel delirio del "Rigamonti" il Brescia retrocede in Serie C. Si salva ancora il Cosenza 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Brescia in C. Taylor aggredito dai tifosi della Roma, polemica Marciniak 00:27 Calcio estero Marsiglia, chi colmerà il vuoto lasciato da Tudor? Spunta il nome di Marcelo Gallardo 00:23 Serie A Inter, occhi puntati in casa Chelsea per rinforzare la difesa: l'obiettivo è il centrale Chalobah 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Everton, Nkounkou non tornerà in Inghilterra. È stato riscattato dal Saint-Etienne 00:15 Serie A Fiorentina, Dodo: "A Praga possiamo vincere, soprattutto se faremo il nostro gioco" 00:12 Calcio estero Argentina fuori dal Mondiale U20, Mascherano: "Il mio mandato è nelle mani del Presidente" 00:08 Serie A Siviglia, Rakitic: "Ha vinto la squadra migliore. Dopo il gol della Roma abbiamo dominato" 00:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Voglio costruire qualcosa. Eventualmente lasciarlo a chi verrà" 00:01 Editoriale La lezione sbagliata di Antetokounmpo sulla sconfitta e sul fallimento: come chiamare la stagione di Allegri e Mourinho? Juventus e Roma hanno bisogno di ripartire con un nuovo ciclo 00:00 A tu per tu …con Roberto Stellone 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 1963, l'Atalanta vince la Coppa Italia. Ma Papa Giovanni XXIII muore e non c'è festa
Giovedì 1 Giugno 2023
23:59 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Portare a casa la Conference League significherebbe tanto per noi" 23:57 Calcio estero Il paradosso Cancelo: terzino top che né Bayern né City vogliono tenere. Quale futuro? 23:55 Serie B Brescia, gli ultras assediano il Rigamonti e tentano di fare irruzione negli spogliatoi 23:53 Serie A Inter, Skriniar punta alla convocazione col Torino. Mkhitaryan e Correa, mirino sulla Champions 23:49 Calcio estero Eredivisie, al via i playoff per l'ultimo posto in Conference League: bene il Twente, Utrecht ko 23:45 Serie A Sassuolo, Dionisi: "Per il rinnovo si sta procedendo. Settimana prossima riceverete notizie" 23:43 Serie B Scontri in Brescia-Cosenza, tre feriti portati all'ospedale: due steward e un tifoso 23:42 Calcio estero Camerun, tante assenze di peso nei convocati di Song: out Zambo Anguissa e Choupo-Moting