Menù Notizie

Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Non solo Elena Linari. Dopo il bagno di pubblico all'Olimpico di ieri sera sono tante le calciatrici giallorosse che sui social hanno commentato l'emozione per essere scese in campo in uno stadio così importante e di fronte a un pubblico da record che le ha sostenute e spinte per i 90' della sfida al Barcellona. Una serata che solo pochi anni fa sarebbe stata impensabile e che invece si è trasformata in realtà.

La portiera Camelia Ceasar, grande protagonista con le sue parate, fatica a trovare le parole giuste: “Spiegare cosa abbiamo provato ieri sera è difficilissimo. È stata un’emozione unica giocare all’Olimpico davanti a così tanti tifosi Giallorossi. Grazie a tutte le persone che sono venute a sostenerci, chi da Roma e chi da lontano, ci avete fatto vivere una serata di Women’s Champions League indimenticabile”.

Giada Greggi, romana e romanista, invece sottolinea come non avrebbe mai immaginato una serata del genere: "39𝟒𝟓𝟒 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐑𝐨𝐦𝐚. Mai avrei pensato qualche anno fa di poter giocare un quarto di finale nello stadio della mia squadra del cuore. Vivervi da dentro è stato qualcosa di straordinario e sono orgogliosa che questo record appartenga a questa tifoseria unica al mondo, davvero mai sola mai. NOI SIAMO LA ROMA”. Mentre la compagna di reparto Annamaria Serturini accenna anche un po' di romano nel suo commento: “WOW. È stata una notte Unica, pazzesca, che rimarrà nella Nostra storia ed in quella del calcio femminile italiano. Lo dico sempre ma oggi più che mai: 𝗥𝗢𝗠𝗔 𝗖𝗘 𝗦𝗔’ 𝗙𝗔’! 39.454 grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in una partita di sacrificio contro una delle squadre più forti del mondo. Brave noi a rimanere in partita mettendoci tutto il nostro 𝗢𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗥𝗼𝗺𝗮 è 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗾𝘂𝗶”.

Valentina Giacinti sottolinea l'atmosfera incredibile dell'Olimpico: “Che serata, che atmosfera e quante emozioni. Descrivere quanto abbiamo vissuto in questi giorni è davvero difficile ma posso garantirvi che ci siamo godute ogni istante. Abbiamo scritto un pezzo di storia nel calcio femminile italiano e non vogliamo fermarci qui… 39.454 volte grazie Roma”. Mentre Andressa Alves, che ha giocato anche nel Barcellona, parla di un'esperienza unica: “Una notte magica a Roma, grazie a tutti i nostri tifosi, siete stati fantastici dall'inizio alla fine, non ho mai provato niente di simile nella vita. Ho sempre detto che sono arrivata per portare la Roma in vetta al calcio femminile e oggi è stato un grande passo. Siamo entrati nella storia ancora una volta 39.454 Grazie”.

Infine la numero 10 Manuela Giugliano che posta una sua foto mentre guarda ammirata la Curva Sud con sulle spalle quella maglia che non è mai banale a Roma: "GRAZIE ROMA. Null’altro da dire. 39.454 incredibilmente bello".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camelia Ceasar (@cameliaceasar)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Giacinti (@valentinagiacinti)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giada Greggi (@giadagreggi)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annamaria Serturini (@annaserturini)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andressa Alves (@andressaalves9oficial)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Giugliano (@manuela_giugliano)

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta