Menù Notizie

Corea del Nord-Giappone in Arabia Saudita, Kumagai critica: "Decisione assurda"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Dopo la decisione della Confederazione Asiatica del Calcio (AFC) di giocare l’andata del play off per il torneo femminile dell’Olimpiade di Parigi fra Corea del Nord e Giappone a Gedda in Arabia Saudita anziché a Pyongyang (dove la Federcalcio nipponica non voleva giocare), arrivano le prime critiche alla scelta.

A farle è la capitana delle Nadeshiko Saki Kumagai, calciatrice della Roma, parlando con i giornalisti nipponici ha infatti spiegato che queste cose non possono succedere soffermandosi sul poco preavviso avuto. Lei, come altre colleghe, infatti dopo essere sbarcate in patria dovranno nuovamente imbarcarsi per l’Arabia Saudita dove si giocherà sabato per poi fare ritorno a Tokyo dove è in programma la gara di ritorno: “Come giocatrici il nostro compito è prepararci alla partita, ma gli organizzatori hanno sicuramente la responsabilità di assicurarsi che siamo nelle migliori condizioni. Quanto accaduto è assurdo e non deve succedere di nuovo. - ha spiegato la centrocampista – Questo però non deve essere una scusa, dobbiamo concentrarci sulla gara senza farci stressare da tutto il resto”.

L’ufficialità dello spostamento, richiesto a gran voce dalla JFA per via della scarsità di collegamenti fra Tokyo e la capitale nordcoreana (che però a quanto pare non vale per il tragitto contrario) e la mancanza di trasparenza operativa dietro cui si nascondono le tensioni politiche fra i due paesi asiatici, era arrivata nella serata di ieri.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
12:53 Serie A Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste 12:48 Serie CTMW Arezzo, vicino il rinnovo di Montini. Accordo fino al 2026, con opzione per il 2027 12:45 Serie A Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic 12:42 Serie A Lille, David non pensa al futuro: "Ne parleremo a fine stagione". Il Napoli è in agguato 12:40 Serie A Leao: "Il Milan per me è una seconda famiglia, qui sono cresciuto anche come uomo"
12:38 Serie A Il punto su Chiesa. Per la Juve non è incedibile, ma un club interessato non si è ancora fatto vivo 12:34 Altre Notizie Morte Mattia Giani, l'accusa del padre: "Sulla prima ambulanza arrivata non c'era il medico" 12:31 Altre Notizie Matias Soule compie 21 anni, festa con i connazionali Dybala e Paredes 12:30 Serie A Furlani e il mercato Milan: "Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili" 12:26 Calcio estero Bayer, anche Wirtz confermato per il 2024/25. Il d.g.: "Interesse di tanti ma resterà con noi" 12:23 Serie A Napoli, per la difesa avanti tutta su Hancko: offerta da 20 milioni al Feyenoord 12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:19 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'" 12:08 Serie A Inter, il patto nello spogliatoio verso il derby con il Milan: no alle provocazioni 12:04 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini: "Niente voli pindarici. La Cremonese? Arriveranno arrabbiati" 12:00 Serie A Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo 11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione" 11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso"