Menù Notizie

Coppa Italia femminile, Fiorentina grande assente. Milan-Inter e Juve-Roma in semifinale

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà la Fiorentina la grande assente nelle semifinali di Coppa Italia femminile. La squadra viola, che ha partecipato alle ultime tre finali vincendone due, ha dovuto infatti arrendersi all’Inter non riuscendo a ribaltare il 2-0 dell’andata. La vittoria di misura, gol firmato da Louise Quinn, non è bastata alla squadra toscana che così dice addio anche all’ultimo trofeo stagionale a disposizione (la Champions League appare infatti fuori portata per le ragazze di Cincotta che oggi conosceranno l’avversaria negli ottavi). Per la squadra di Sorbi invece arriva un risultato che fa morale, viste le difficoltà in campionato, e che permetterà alle nerazzurre di giocare il derby col Milan in semifinale e magari conquistare quella vittoria che finora è sempre sfuggita nei confronti delle rivali cittadine. La squadra di Ganz fatica contro un ottimo Sassuolo e passa il turno grazie al gol segnato in trasferta nella gara d’andata non andando oltre il pareggio senza reti contro le neroverdi.

Più spettacolari i risultati delle altre due gare in programma nel fine settimana appena passato. La Juventus con una prova di forza cala altre cinque reti contro l’Empoli, ma stavolta non ne subisce alcuna. In gol vanno Bonansea, Girelli (50° gol in bianconero per lei), Sembrant e poi la giovane Andrea Staskova che con una doppietta nel finale cala il pokerissimo contro un Empoli giovane, sbarazzino e che gioca a viso aperto nonostante il divario con la dominatrice delle ultime stagioni. Fa ancora meglio la Roma che ne cala sei contro una Florentia San Gimignano che già ne aveva subiti quattro all’andata. Protagonista del pomeriggio Agnese Bonfantini autrice di una doppietta. Di Andressa su rigore, Thomas, Serturini e della giovane Severini le altre reti giallorosse, mentre per le neroverdi toscane è Cantore a segnare il gol della bandiera.

Quarti di Finale:
Juventus-Empoli (and. 5-4) 5-0 (21° Bonansea, 30° Girelli, 60° Sembrant; 79°, 89° Staskova)
Milan-Sassuolo (and. 1-1) 0-0
Fiorentina-Inter (and. 0-2) 1-0 (38° Quinn)
Roma-Florentia San Gimignano (and. 4-0) 6-1 (2° rig, Andressa, 9°, 24° Bonfantini, 33° Thomas, 41° Serturini, 75° Severini; 13° Cantore)

Semifinali:
Juventus-Roma
Milan-Inter

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa