Menù Notizie

Calendario Serie A femminile. Le parole delle protagoniste della stagione 2020/21

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oltre a Sara Gama, Valentina Giacinti e Regina Baresi, erano presenti alla compilazione del calendario della Serie A 2020/21 anche altre protagoniste della prossima stagione, una per squadra, che a Sky Sport hanno parlato della stagione che partirà il weekend del 22-23 agosto. Queste le loro parole:

Stephanie Ohrstrom (Fiorentina): “Inter alla prima? Chiamo subito la nostra ex bomber Mauro. Sarà una partita interessante. l’Inter è una grande squadra, sarà una bellissima partita. Loro hanno fatto tanti ottimi acquisti fra cui la mia ex compagna Ilaria Mauro”.

Elisa Bartoli (Roma) : “Sarà un campionato in cui cercheremo di migliorare la posizione dello scorso anno, giocando partita dopo partita senza fare troppi progetti e vedremo se ci riusciremo. Io speravo nel derby contro la Lazio perché sarebbe stato importante per la città e per la cornice di pubblico, ma purtroppo non sarà così. Magari il prossimo anno ci rifaremo”.

Serena Ceci (Florentia San Gimignano):“Già l’esordio contro il Milan sarà un bel test che ci dà stimoli. Alla terza contro la Fiorentina vogliamo fare meglio dello scorso anno visto che sia all’andata che al ritorno non riuscimmo a conquistare il successo”.

Lucia Di Guglielmo (Empoli): “Sono cambiate tante cose, dall’allenatore alle giocatrici, ma in queste prime settimane si capisce che vogliamo confermare quanto fatto lo scorso anno”.

Valeria Monterubbiano (Sassuolo): “Vedendo il calendario, la prima parte è sicuramente più ostica e, sulla carta, la seconda più favorevole. Ovvio poi che non si può mai sapere”.

Giorgia Motta (Hellas Verona): “Il calendario abbiamo un inizio a dir poco scoppiettante. Giocheremo subito contro la Juve. Un inizio perfetto così ci togliamo subito il pensieri. Sono arrivate tante giovani che vogliono fare bene. Ogni sfida quest’anno sarà importante".

Francesca Soro (Pink Bari): “La nostra salvezza è stata un po’ particolare, non completamente guadagnata sul campo. Quest’anno sarà dura perché anche chi sale dalla Serie B ha fatto una grande squadra e il livello si è alzato tanto. Nella prima gara abbiamo già uno scontro diretto quindi iniziamo già con una mentalità prepotente. Poi penseremo una gara alla volta cercando di restare sopra le altre rivali”.

Chiara Groff (Napoli): “L’entusiasmo intorno al Napoli è bellissimo. Siamo tutte cariche ma anche molto umili. Umiltà e lavoro. Qualsiasi sia la squadra da affrontare dovremo mantenere questi due punti cardine. La piazza di Napoli è importante, siamo ancora più pronte a rendere onore a questa maglia, a questi colori”.

Raffaella Barbieri (San Marino Academy): “Esordio casalingo contro il Milan? Sarà un momento magico, una grande sfida. Noi siamo un qualcosa di nuovo a questi livelli. Ma lotteremo con tutte le nostre forze mettendoci anche cuore e grinta".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto